Come in occasione del girone d’andata anche la seconda giornata di ritorno si disputerà nel corso del turno infrasettimanale di stasera. Avellino Basket scenderà in campo fuori casa, palla a due 20.30 al Pala S. Giuseppe da Copertino, per affrontare la Pallacanestro Nardò. Ad arbitrare il match i signori Nicholas Pellicani, Marco Rudellat e Matteo Roiaz. Il girone di ritorno asimmetrico costringe subito i biancoverdi ad affrontare un avversario in difficoltà e bisognoso di punti. Nella prima di ritorno i tori pugliesi hanno affrontato Torino fuori casa. Sconfitta con il punteggio di 81-48, uno stop causato anche dall’assenza di Avery Woodson, che ha riportato una distorsione di basso grado al ginocchio destro.

Avellino è in salute ha giocato al DelMauro una partita complicata contro Piacenza, che si è confermata essere squadra tosta nonostante una classifica più che deficitaria. L’avversario odierno non è semplice da dover affrontare, perché Nardò è una squadra diversa da quella affrontata lo scorso novembre al PalaDelMauro.

Il club ha deciso di cambiare passo salutando e ringraziando coach Luca Dalmonte, ha cambiato qualcosa in dirigenza ed ha inserito in organico Marco Giuri nel ruolo di playmaker e sotto i tabelloni è arrivato l’ex Pielle Livorno ed Urania Milano Giordano Pagani. Sostanza al servizio dei salentini. Per la gara di questa sera dovrebbe essere confermata l’assenza di Woodson.

I NUMERI

Il team dei tori realizza una media di 71.5 punti di media, tirando con il 67.0% i liberi, il 50.0% da due ed il 35.0% dalla lunga distanza. 33.2 sono i rimbalzi totali, 11.6 gli assist. Le individuali sono rappresentate principalmente da la guardia Avery Woodson, buon giocatore con i suoi 17.2 punti di media, l’ala Wayne Stewart con 13.6 punti e poi ci sono l’energia di Aristide Mouha e l’irpino Antonio Iannuzzi rispettivamente con 13.1 e 11.5 punti di media. Sono questi gli elementi da tenere sotto controllo per l’Avellino Basket. Irpini stanno avendo tanto da Mussini, gli americani e Bortolin, ma in crescita c’è anche Jurkatamm giocatore fondamentale per gli equilibri irpini, ma nelle ultime gare tutto il roster ha saputo offrire il proprio contributo

DIRETTA: Streaming alle 20.30 su LNP PASS

HDL Nardò: Ebeling, Nikolic, Iannuzzi, Donadio, Mouaha, Stewart, Rapetti, Kebe, Zugno, Pagani, Giuri

All. Matteo Meccacci

AVELLINO BASKET

Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Bortolin, Nikolic, Perfigli, Chinellato

All: Alessandro Crotti

Sezione: Basket / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 09:32
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print