Nona giornata di campionato, l’Avellino affronta la Casertana in quello che è si può definire il derby dell'amicizia contro i falchetti di mister Iori. Dopo i 7 punti in tre gare e sopratutto le due vittorie di fila, i lupi arrivano carichi e galvanizzati a questo appuntamento. L'obiettivo è centrare il terzo successo consecutivo e uscite definitivamente dal brutto momento che ha lasciato strascichi importanti nelle prime giornate. Biancolino si affida alle certezze e non cambia modulo presentando ancora il 4-3-1-2. 10/11 dovrebbero essere gli stessi visti contro il Crotone con il solo cambio in difesa: rientra Cancellotti dalla squalifica e Cionek si accomoda in panchina per dare una soluzione importante a gara in corso. Rigione-Enrici sta dando ampie garanzie, con una sola rete subita in tre partite. E allora a sinistra probabile ballottaggio Frascatore-Liotti col primo in vantaggio per dare ancora continuità. A centrocampo scelte obbligate, ma vincenti nelle ultime uscite, con Palmiero in cabina di regia e De Cristofaro a fare legna in mezzo al campo, sprigionando così la fantasia di Sounas e D'Ausilio sulla trequarti a supporto di Gori e Patierno. Il bomber dei lupi con tre reti in due gare sta vivendo un ottimo momento. 

Dall'altra parte una Casertana in difficoltà di risultati reduce dal ko interno col Catania. Iori in attacco si affiderà all'ex Asencio. Fischio d'inizio alle 19.30 al Partenio-Lombardi, circa 300 i tifosi ospiti. 

AVELLINO 4-3-1-2: Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D'Ausilio; Gori, Patierno. All. Biancolino.

CASERTANA 4-2-3-1: Zanellati; Mancini Bacchetti, Gatti, Falasca; Damian, Collodel, Paglino; Carretta, Bakayoko; Asencio. All. Iori. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 10:52
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print