Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Picerno. Prima di ritorno di questo girone C di Lega Pro. Avellino che deve rispondere alle vittorie di Benevento e Monopoli di ieri sera. 

Queste le parole del tecnico: "Faccio innanzi tutto i complimenti ad Alfonso D'Acierno che ieri ha fatto l'esame per direttore sportivo. Per quanto riguarda la gara. Sappiamo che sarà difficile, è una squadra messa bene in classifica, come noi, sicuramente non sarà una gara facile ma sta a noi affrontarla nel miglior modo possibile e tornare a casa con la vittoria".

Cosa ci si porta dietro dalla gara di Coppa: "Ci portiamo dietro di non aver fatto una bella figura, davanti a tanti tifosi, a tanta gente che in settimana ha fatto tanti chilometri. Oltre che al dispiacere di non aver superato il turno. I nostri tifosi non meritano quelle figure e abbiamo chiesto scusa"

Come si è lavorato: "Avendo avuto la coppa abbiamo avuto meno tempo per prepararla. Sappiamo che sarà una gara difficile. La squadra sa che bisogna mettere da parte subito quello che è stato in Coppa Italia e pensare al Picerno"

Le condizioni della squadra: "Stanno bene sia Sounas che Rocca. Tribuzzi sta facendo bene quando l'ho fatto giocare, deve solo continuare a fare quello che sa fare. Vano e Toscano? Ci sta sempre chi è contento e chi meno, ma è un momento, sono giocatori dell'Avellino e continuiamo così"

Sul mercato: "Ultima partita dell'anno. Poi il mercato. La società, il direttore sa cosa bisogna fare e qualche aggiustino va fatto. Sappiamo cosa serve, ne abbiamo parlato e vedremo il da farsi. E' una squadra che ho già trovato così e onestamente qualcosina di mio vorrei metterlo"

Qualche bocciato dopo la coppa: "Sicuramente mi aspettavo qualcosa in più. Ma da tutti. Mi aspettavo qualcosa in più, ormai è passato. Ora c'è la gara di domani e cercheremo di riscattarci"

Sul rinnovo di contratto: "Fa piacere la fiducia della società, poi i contratti valgono fino a un certo punto, sta a me dimostrare e migliorare giorno dopo giorno. Ti fanno lavorare più tranquillo certo, ma fino a un certo punto. Io devo sempre dimostrare ogni giorno quella che è la mia idea e la mia voglia di arrivare il più possibile con questa maglia"

Sul girone di andata: "Si può sempre migliorare, la squadra mi ha dato tanto, si poteva fare qualcosa di più in qualche partita ma sono soddisfatto e orgoglioso di tutti i ragazzi"

Rincorrere non è semplice: "Assolutamente ma deve essere uno stimolo in più. L'Avellino l'ultimo campionato che ha vinto in Serie D pure era a 10 punti dietro al Lanusei. Bisogna crederci e lottare fino alla fine. Non pensare alle avversarie"

Cosa manca all'attacco: "Non è detto che prendiamo l'attaccante. Stiamo valutando e vedendo se serve l'attaccante, la società è pronta e sa quello che può servire"

Sezione: Copertina / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 10:24
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print