L'Avellino batte di misura il Picerno con un gol di Cionek. Difesa a tenuta stagna, Palmiero tra i migliori, Redan si sacrifica. Le pagelle di Avellino-Picerno 1-0.

Iannarilli 6 - Inoperoso per tutta la partita, le conclusioni del Picerno terminano alte o si scontrano sul muro biancoverde. 

Cancellotti 6.5 - Deve sorvegliare Petito e lo fa molto bene, Esposito entra in ritardo e gli va benissimo così.

Rigione 6.5 - Deve arrendersi a un colpo subito intorno alla mezzora di gioco, prova a stare in campo ma è costretto al forfait. Fino a quel momento il Picerno aveva girato al largo. 

(40' pt Cionek 7.5 - Si riscatta dalla pessima prova a Gorgonzola, entra e due minuti dopo segna il gol vittoria. Poi erge un muro a protezione di Iannarilli, sbagliando zero). 

Enrici 7 - La nota più lieta di questa seconda parte di 2024. Non lo superano mai, regge in anticipo e sulle palle alte. Monumentale. 

Frascatore 6.5 - Chiusura di anno in crescendo, contiene le folate di Pagliai, soffrendolo di rado. Buona prestazione. 

De Cristofaro 6 - Il giallo lo condiziona, va a vuoto un paio di volte, sulla seconda Petito entra in area e viene fermato da Iannarilli. L'impegno non è mancato.

Palmiero 6.5 - Con una punizione tagliata e precisa regala l'assist a Cionek che deve solo spingere il pallone in porta. Tanta roba anche in fase di interdizione. 

(30' st Armellino 6 - Completa l'opera, rendendosi pericoloso nel finale con un tiro deviato in corner). 

Sounas 6 - Ha metri di campo da sfruttare, ma si fa ingolosire dalla giocata nel primo tempo. Nella ripresa è costretto a rintuzzare più che a pungere. 

(30' st Rocca 6.5 - Ottimo l'approccio in una fase di gioco molto delicata. Aiuta Frascatore a sinistra e fa ripartire la squadra). 

Tribuzzi 5.5 - Sta cercando di migliorare in un ruolo non suo, ma in un paio di occasioni, lanciato in porta, potrebbe fare meglio. 

(17' st Russo 5.5 - Si attendeva un migliore apporto nelle battute finali del match. Non c'è stato). 

Redan 6 - Tanto lavoro sporco, in pressing sui difensori lucani. Nel recupero quasi raddoppia ma Merelli col petto lo ferma. Lo avrebbe meritato. 

Patierno 5.5 - Non brilla particolarmente, in campo per poco più di un'ora si vede solo con un colpo di testa alto. 

(17' st Gori 5.5 - Gli manca la cattiveria nel rincorrere l'avversario e nel difendere palla).

All.: Biancolino 6.5 - Chiude il 2024 con la terza vittoria di fila e col terzo posto in tasca. La base di partenza per un girone di ritorno da giocare necessariamente al massimo.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 19:37
Autore: redazione TuttoAvellino
vedi letture
Print