L'Avellino cala il tris al Latina e avvicina il Benevento. Iannarilli super tra i pali, Patierno e Gori letali, De Cristofaro domina a centrocampo, Sounas il migliore. Le pagelle di Latina-Avellino 0-3.

Iannarilli 7 – Mezza vittoria è merito suo. Salva su Ekuban due volte nel primo tempo, sventa pure il rasoterra di Petermann nella ripresa e regala solidità e sicurezza all’intero reparto difensivo.

Cancellotti 6,5 – Partita tranquilla per l’esterno biancoverde, che smaltita l’ammonizione beccata nella prima fase dell’incontro, procede con ordinaria amministrazione. Tutto sotto controllo.

Rigione 6,5 – Concentrato in marcatura contro il leggerino Riccardi, neppure Mastroianni lo mette in difficoltà.

Enrici 6 – Primo tempo di enorme sofferenza su Ekuban, che gli scappa via due volte. Per fortuna sua c’è Iannarilli a salvarlo. Cresce nella ripresa, sufficienza risicata.

Frascatore 6,5 – Solido a sinistra, ha gamba pure per affondare nella ripresa. Intelligente tatticamente.

De Cristofaro 7 – Oltre alla solita garra che lo contraddistingue, sta sfoderando prove di qualità, in crescita tecnicamente. Tra i migliori.

Palmiero 6 – Più compassato del solito, poche giocate degne di note. Dopo l’ammonizione subita Biancolino lo tira via.

(20' st Palumbo 6 – Discreto esordio per l’ex bianconero, che dimostra di avere buoni tempi di gioco. Migliorerà l’intesa).

Panico 6 – Pure per lui una sufficienza presa per i capelli. Sbaglia il colpo del ko in diagonale sul 2-0. Va a intermittenza.

(20' st Redan 6 – Perde l’attimo davanti a Zacchi, ma riesce ad appoggiare a Sounas il pallone del 3-0).

Sounas 7,5 – L’assist per Patierno e il 7° gol in campionato. E pure un altro paio di buone giocate (come l’assist a Gori, che davanti a Zacchi spreca). Da trequartista va forte, oltre ad attaccare anche tanta densità in mezzo al campo.

(38' st Armellino sv).

Russo 6,5 – Si fa ipnotizzare da Zacchi in avvio, poi sbaglia d’un soffio di testa a fine primo tempo. Quando sembra in fase calante, avvia l’azione del 3-0.

(38' st Tribuzzi sv).

Patierno 7 – Sblocca subito l’incontro con un colpo di testa micidiale, poi Crescenzi gli frana addosso sul tramonto della prima frazione e appena rientrato nella ripresa è costretto al forfait per il dolore alla schiena.

(2' st Gori 7,5 – Da vero professionista, entra e spacca in due la partita. Prima impegna Zacchi dalla distanza, poi lo beffa avventandosi sul pallone perso dal portiere. Sfiora due volte la doppietta, ma è l’approccio alla partita a fargli meritare il voto alto in pagella).

All.: Biancolino 7 – Il 4-2-3-1 funziona in attesa di Lescano. L’Avellino gioca bene, rischia il giusto e vede da vicino la vetta.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 17:07
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print