L'Avellino si fa rimontare a Giugliano e non va oltre l'1-1. Sounas è il migliore, Todisco, buon esordio, Redan non pervenuto, i subentrati steccano. Le pagelle di Giugliano-Avellino 1-1.

Iannarilli 6 - Una sola parata, bella, in tuffo sul sinistro di Oyewale. Non ha colpe sul gol di Masala, tradito dai suoi difensori. 

Cancellotti 6 - Mezzo voto in meno per il mancato muro su Oyewale. Funziona sulla sinistra, soprattutto in fase difensiva. Peccato per il finale, ma con il fiato ormai a zero. 

Cionek 6 - Un paio di svarioni se li concede, ma ne viene fuori bene. Sorpreso dal cross basso di Oyewale che vale il pareggio, ma non sembra responsabile. 

Enrici 5 - Sul gol di Masala gli manca il riflesso giusto e si fa sorprendere dal pallone, che gli sfila vicino. Becca un giallo dopo due minuti e nella prima parte del primo tempo è costretto a tirare via il piede. 

Todisco 6.5 - Molto buono il suo approccio all'esperienza in biancoverde. Dà una grossa mano in fase difensiva, nel primo tempo si vede anche in proiezione offensiva. Buon debutto.

(36' st Rigione 5 - Non è al meglio, con lui dentro l'Avellino passa al 3-5-2, ma sbanda sul gol di Masala). 

Armellino 5.5 - Discreto il primo tempo, sottotono nella ripresa, quando si abbassa troppo finendo per mancare di quantità a centrocampo. 

Palmiero 6 - Più sciabola che fioretto per buona parte del match, pochi spunti in costruzione, ma fa densità in mezzo al campo.

Sounas 7 - Torna sui livelli toccati nel momento d'oro della gestione Biancolino, colpisce una traversa, poi sblocca il risultato facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Poi a corto di fiato lascia il posto a Rocca. Ammonito salterà il Cerignola. 

(25' st Rocca 5 - Contributo pari a zero, sbaglia qualche appoggio e fa avanzare il Giugliano). 

D'Ausilio 6 - Non è il migliore D'Ausilio, ma dal suo cross basso nasce il gol di Sounas. Un lampo nell'anonimato. 

(12' st Tribuzzi 5 - Questo ragazzo è un mistero. Gli manca un po' di fiducia nei suoi mezzi, vorrebbe spaccare il mondo, ma finisce per fare brutta figura). 

Redan 5 - Non pervenuto, si vede solo in finale di primo tempo, quando anticipa Gori meglio posizionato.

(12' st Russo 5 - Ha sulla coscienza il risultato finale. Si divora il gol del 2-0 in contropiede, si perde Masala sul gol del pareggio). 

Gori 5.5 - Mezzo voto in più perché innesca due contropiedi che determinano la traversa di Sounas e l'errore sotto porta di Russo. Ma in attacco non si vede mai.

All.: Biancolino 5 - L'Avellino è durato un'ora, non convincono le sostituzioni (solo 3), la scelta di Rigione e il cambio di modulo nel finale, che costa caro all'Avellino.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 19:41
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print