Corrado Pianese, tecnico dell'Avellino Primavera, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro la Salernitana in programma domani, sabato 21 dicembre. "La squadra ci arriva bene, con autostima e convinzione. Stanno arrivando anche i risultati oltre le prestazioni e la voglia di sacrificarsi che non deve mai mancare. Arriviamo con lo spirito giusto, sarà una battaglia, non dobbiamo farci prendere dall'emotività ma lottare su ogni palla. In settimana non abbiamo parlato di un derby ma di una partita difficile come lo sono le altre, spesso si decidono sugli episodi e bisogna stare sul pezzo, io non sento una tensione particolare.

Le insidie sono quelle generali, incontrate col Bari, a Terni, loro giocano in casa e avranno un temperamento in più ma non dobbiamo essere da meno sull'aspetto del sacrificio e dell'atteggiamento. Poi sono gli episodi a decidere le partite ma dobbiamo essere bravi a sfruttarli a nostro vantaggio e a non concederne a loro. Un bilancio dal mio arrivo? Positivo considerando l'ultimo mese, abbiamo fatto due mesi di lavoro da metà ottobre a oggi, siamo entrati nella testa dei giocatori, li conosciamo e ora sappiamo come relazionarci individualmente. Sappiamo la squadra cosa ci può dare e cosa no ma sono sempre ragazzi e il fattore imprevedibilità è sempre dietro l'angolo.

Nel 2025 vogliamo continuare questa collaborazione con la società, rapire gli obiettivi comuni, ci confrontiamo continuamente perché vengano raggiunti".

Sezione: Giovanili / Data: Ven 20 dicembre 2024 alle 17:20
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print