L'Avellino è partito per Crotone con qualche giorno di anticipo sulla tabella di marcia. Nulla è lasciato al caso per l'ultima gara del girone di andata e del 2023, che metterà di fronte ai lupi, quinti in classifica, il Crotone, quarto con un punto di vantaggio sui biancoverdi (calcio d'inizio alle 20.45).

Michele Pazienza ritrova Sgarbi, che ha saltato il Taranto per squalifica, ma dovrà rinunciare a 5 elementi: salteranno la trasferta calabrese gli infortunati Lores Varela, Tozaj, Russo e Mulè, oltre a Casarini, che ha rimediato una lesione al flessore in settimana.

Nel 3-5-2 di partenza, non dovrebbero esserci novità in difesa: davanti a Ghidotti spazio a Cancellotti, Rigione e Cionek, con Benedetti sfavorito rispetto ai tre. Sulle corsie esterne agiranno Ricciardi a destra e Tito a sinistra, mentre in mediana Palmiero è favorito su Pezzella e D'Angelo su Dall'Oglio. Sicuro di una maglia da titolare Armellino.

In attacco, il rientro di Sgarbi costringerà uno tra Gori e Patierno ad accomodarsi in panchina assieme a Marconi. Possibile la preferenza per Gori, che con Sgarbi ha dimostrato di saper convivere bene. Difficile che l'ex Legnago possa giocare sulla corsia di centrocampo, con l'esclusione di uno tra Ricciardi e Tito. 

Probabile formazione

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, Armellino, Palmiero, D'Angelo, Tito; Sgarbi, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Benedetti, Nosegbe-Susko, Codraro, Falbo, Sannipoli, Pezzella, Maisto, Dall'Oglio, Patierno, Marconi. All.: Pazienza.

Sezione: Copertina / Data: Ven 22 dicembre 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print