Thiago Cionek, difensore dell'Avellino, ha analizzato in conferenza stampa la vittoria contro il Picerno, gara decisa da un suo gol. 
Queste le sue parole: "Grandissima soddisfazione sia personale che di squadra. Dopo l'inizio, così complicato, chiudere l'anno a soli 5 punti dalla vetta è importante. Io cerco di dare il massimo ogni giorno, cerco di approfittarne nelle poche occasioni. Chiudere l'anno così, con un gol e una vittoria è soddisfacente. Lasciamo dietro il passato, facciamo bene il Natale e ripartiamo a mille. Abbiamo ritrovato compattezza con i tifosi e la piazza e auspichiamo nel 2025 di proseguire così".

Cosa è accaduto durante l'esclusione dalla rosa: "Io ho sempre dato la mia disponibilità, in estate mi era stato comunicato di non far parte del progetto. Non mi hanno permesso di fare il ritiro, mi sono allenato da solo. Ho solo cercato di farmi trovare pronto in caso le cose fossero cambiate. Sono contento, non ho risentimenti contro nessuno e guardo avanti perchè abbiamo obiettivi importanti da raggiungere".

Difficoltà in Coppa Italia: "Ci tenevamo alla Coppa, ovviamente il campionato è l'obiettivo principale. Ma la Coppa poteva dare spazio anche a chi gioca meno. Qualche errore anche personale non ci ha aiutato. Ma il calcio dà sempre la chance di rifarsi e oggi sono contento di essere stato protagonista di questa bella vittoria"

Sul gol: "Ho solo chiesto a Palmiero di calciare forte nel mezzo, lui ha messo la palla proprio dove ho chiesto ed è andata bene. E' stato bello perchè ero appena entrato, segnare così velocemente è la prima volta".

Festa finale: "Siamo un bel gruppo, è tutto diverso, siamo uniti con la tifoseria, la città, la provincia, ci crediamo. Dobbiamo lottare, non sarà facile da qui alla fine, ma abbiamo la consapevolezza di essere sulla strada giusta"

Pensare a se stessi: "L'obiettivo finale è quello che conosciamo tutti, bisogna guardare a una gara per volta, senza fare troppi voli. Poi si faranno i conti, ci saranno momenti belli e meno belli, ma abbiamo già dimostrato che se siamo uniti possiamo superare questi momenti e raccogliere tante soddisfazioni".

Sezione: Focus / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 20:14
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print