La prima senza Pazienza dopo un anno solare, la prima di Raffaele Biancolino in questa stagione. Turris-Avellino è anche questo, coi lupi che vanno a caccia della prima vittoria stagionale giunti alla sesta giornata. Assurdo vedere gli irpini senza vittorie con una rosa allestita per partire, invece, fortissimo. Penultima la formazione biancoverde con la Turris che può guardare dall'alto verso il basso la squadra avellinese. Calcio d'inizio alle 20.45 in un Liguori che si preannuncia tutto esaurito. Sold out anche il settore ospiti con 500 tifosi biancoverdi al seguito dell'Avellino. Biancolino deve fare a meno di tanti elementi, Armellino non recupera dall'influenza, con lui in infermeria anche Rocca, per lui lesione muscolare. E poi assenti ancora Patierno, Tribuzzi, Toscano e Cancellieri. Russo out per squalifica costringe Biancolino non poter utilizzare il tridente d'attacco. E quindi spazio a quello che sarà un 4-3-1-2, vincente con la Primavera, si spera anche con la prima squadra.

Tra i pali Iannarilli, Cancellotti, Benedetti, Rigione e Liotti in difesa. A centrocampo Sounas, Palmiero e De Cristofaro, uomini contati per Biancolino che piazzerà D'Ausilio sulla trequarti con la coppia Redan-Gori in avanti per l'assalto alla difesa corallina. Ma più che la tattica Biancolino dovrà lavorare sulla testa e sul carattere dell'Avellino, troppo fragile finora. Da lì si dovrà ripartire, si spera già con la Turris questa sera per proiettarsi al meglio verso la gara, anche quella sentita, con il Foggia.

AVELLINO 4-3-1-2: Iannarilli; Cancellotti, Benedetti, Rigione, Liotti; Sounas, Palmiero, De Cristofaro; D'Ausilio; Redan, Gori. All. Biancolino.

TURRIS 3-4-2-1: Marcone; Ndiaye, Esempio, Ricci; Pugliese, Morrone, Casarini, Scaccabarozzi; Giannone, Onofrietti; Trotta. All: Conte.

Sezione: Copertina / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 08:53
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print