Ripresa confidenza con la vittoria in campionato, dopo la bella serata di Benevento, l'Avellino si rituffa nella Coppa Italia di Lega Pro con l'obiettivo di conquistare la semifinale. Ospite al Partenio-Lombardi (ore 18.30) è la Lucchese dell'ex Guadagni, che in campionato occupa l'undicesima posizione di classifica.

Per Michele Pazienza sarà l'occasione per testare chi gioca meno. Spazio a un ampio turnover, considerata l'infermeria quasi vuota (unici assenti Lores Varela e Tozaj). Il tecnico ha tenuto a riposo Ghidotti, Tito, Cionek, Ricciardi, Palmiero e Patierno e non potrà contare su Russo, che si è fermato per un affaticamento muscolare.

In porta giocherà Pane, difeso da Nosegbe-Susko, Benedetti e Mulè. A centrocampo toccherà a Casarini, escluso dai titolari nelle ultime partite di campionato. In cabina di regia giocherà Pezzella, con Maisto a completare il reparto, se Dall'Oglio non dovesse aver smaltito in tempo i postumi dell'influenza. Sulle corsie esterne Sannipoli a destra e Falbo a sinistra. 

In attacco spazio a Sgarbi, che purtroppo salterà il Taranto per squalifica. Con lui Marconi, favorito su Russo, che Pazienza dovrebbe utilizzare a gara in corso. 

Probabile formazione

AVELLINO (3-5-2): Pane; Nosegbe-Susko, Benedetti, Mulè; Sannipoli, Casarini, Pezzella, Maisto, Falbo; Sgarbi, Marconi. A disp.: Pizzella, Cancellotti, Rigione, Palamara, Mazzocco, Armellino, Dall'Oglio, D'Amico, D'Angelo, Fusco, Gori. All.: Pazienza.

Sezione: Copertina / Data: Mer 13 dicembre 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print