Quinta giornata di campionato, l'Avellino sfida il Latina di Padalino. Per i lupi e per i pontini, ancora lo zero nella casella vittoria. Tre i pareggi, una la sconfitta. Padalino lo ha definito uno scontro diretto, uno schiaffo per le ambizioni dei lupi che al momento però non si comportanto da grande squadra. La svolta di Pazienza potrebbe arrivare col cambio modulo, tutto porta al 4-3-3 già sperimentato nello scorso gennaio in qualche gara, ma non ha funzionato. E allora riprovarci per tentare di salvare la stagione e provare a far scoccare quella famosa scintilla di cui si parla spesso ma non che non si vede mai. L'Avellino ha gli uomini per interpretare ogni tipo di modulo, ci vorrà però la ferocia e la cattiveria per strappare il primo successo del torneo degli irpini. Dà forfait Cancellieri ancora per un problema al calcagno, va a fare compagnia a Toscano, Tribuzzi e Patierno. Recuperato, invece Rigione, difficile il suo impiego dal primo minuto.

Il 4-3-3 di Pazienza si trascina diversi ballottaggi, il primo è Enrici-Frascatore per affiancare Benedetti, Cancellotti a destra, Liotti a sinistra. A centrocampo previsto il rientro di Armellino in cabina di regia al posto di Palmiero, l'altro ballottaggio è Rocca-De Cristofaro, Sounas sicuro invece di un posto. In attacco il tridente tutto dribbling e velocità sulle corsie laterali con Russo a sinistra e D'Ausilio a destra. Gori-Vano, col primo in netto vantaggio, il dubbio nel mezzo dell'attacco. Gara sulla carta abbordabile per l'Avellino, non c'è sold out al Partenio-Lombardi per la rabbia e l'amarezza dei tifosi biancoverdi. Previsti però circa 8mila spettatori. Per Pazienza un'occasione assolutamente da non sbagliare per salvare capre e cavoli.

Avellino 4-3-3: Iannarilli; Cancellotti, Benedetti, Enrici, Liotti; Sounas, Armellino, Rocca; D'Ausilio, Gori, Russo. All. Pazienza.

Latina 3-4-1-2: Zacchi; Di Renzo, Cortinovis, Berman; Riccardi, Petermann, Ciko, Crecco; Di Livio; Mastroianni, Bocic. All. Padalino.

Sezione: Copertina / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 09:42
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print