Avellino blindato, dopo il repulisti generale operato dalla società nella notte tra sabato e domenica. Allenamenti chiusi al pubblico, oggi dovrebbe esserci la rifinitura della squadra in vista del turno infrasettimanale di domani anche se non è noto l'orario di allenamento, proprio per evitare distrazioni. Come noto, ci sarà Raffaele Biancolino a fare la prima conoscenza dei calciatori e cercare di capire che aria tira e quali sono i problemi. Non avrà molto tempo per fare magie il 'Pitone', giusto il tempo di una sgambata e la scelta della formazione da mandare in campo domani. Non ci sarà Russo, squalificato dopo l'espulsione rimediata contro il Latina, così come gli infortunati Patierno, Tribuzzi, Cancellieri e Toscano. Biancolino potrebbe decidere di non cambiare troppo le carte in tavola in poche ore e schierare il 3-5-2 di Pazienza, oppure decidere di provare subito qualcosa di diverso e adottare il 4-3-1-2 con cui ha fatto bene in Primavera. Lo scopriremo soltanto domani sera: continua il silenzio stampa infatti e non ci sarà alcuna conferenza prepartita.

Intanto questa mattina come da programma Giovanni D'Agostino (che insieme a Mario Aiello, responsabile del settore giovanile, sta curando l'area tecnica in attesa del nuovo ds) ha incontrato Dario Rossi e Fabio Esposito, membri dello staff di Rastelli ancora a libro paga, per una possibile collaborazione in questa fase. Anche se Biancolino può contare sui suoi collaboratori della Primavera più Cossu che gestisce i fuori lista. Da capire, anche in questo caso, se Biancolino sarà spostato in prima squadra (in base ai risultati) insieme al suo staff o se gli saranno affiancati Rossi ed Esposito, scegliendo poi un altro allenatore per la Primavera.

Tutto in divenire insomma, così come la scelta del direttore sportivo che sarà operata con calma in settimana, vagliando i vari profili che si sono proposti.

Sezione: Copertina / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 14:30
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print