L'ultima in classifica fa visita all'Avellino (ore 18.30), che sa di non poter prendere sottogamba l'impegno, per non rovinare quanto di buono fatto nelle ultime due uscite. I biancoverdi ospitano il Monterosi degli ex Taurino, Bittante e Di Paolantonio e della bestia nera Costantino. 

Al Partenio-Lombardi, ampliato di capienza dopo la firma sulla deroga da parte del Sindaco Festa, l'Avellino proverà a spiccare il volo verso l'alta classifica. Michele Pazienza ha recuperato in tempo Tito, che dovrebbe accomodarsi in panchina. C'è pure Rigione, out dalla sconfitta a Messina, mentre rimangono ai box Falbo, Cionek, Dall'Oglio, Russo, Patierno

Il tecnico biancoverde confermerà il 3-5-2, con Ghidotti tra i pali, difeso da Cancellotti, Benedetti e Mulè. Per Rigione ci sarà un rientro graduale in campo, per non affaticare nuovamente il muscolo infortunato tre partite fa. Se Tito non dovesse essere titolare, al suo posto spazio a Sannipoli, con Ricciardi dirottato sulla sinistra. A centrocampo Lores Varela, Casarini e Armellino.

In avanti l'altra novità prevista: Marconi è tornato a segnare e chiede strada a Gori, che quando non va a segno è comunque determinante (vedi l'assist a Sgarbi con la Casertana). Pazienza, però, dovrebbe dare fiducia all'ex Alessandria e schierarlo accanto a Sgarbi.

Probabile formazione.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Benedetti, Mulè; Sannipoli, Lores Varela, Casarini, Armellino, Ricciardi; Marconi, Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Rigione, Tito, Pezzella, D'Angelo, Maisto, Palmiero, Tozaj, Gori. All.: Pazienza.

Sezione: Copertina / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print