Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Monterosi Tuscia. 

Queste le sue parole: "I complimenti li giro ai ragazzi, cosa che ho fatto per la prima volta da quando sono qui. I ragazzi hanno vinto una partita che nascondeva tantissime insidie contro un avversario che non aveva nulla da perdere. La mia mano c'è stata sì, io ho provato ad aiutare la squadra a raccogliere questa vittoria. E' stata una buona intuizione mettere Sgarbi esterno. Tre punti fondamentali che ci permettono di risalire la classifica". 
Sulla partita: "Oggi nel guardare i miei giocatori, faccio fatica a trovare qualcuno che abbia avuto dei demeriti. Il cambio a fine primo tempo non è dovuto a una bocciatura a qualcuno. Avevo bisogno di uomini con caratteristiche diverse. Entrare nei dettagli e nei singoli, è davvero faticoso questa sera. Sia chi ha iniziato, che chi è entrato, ha dato tutto. Guardare oggi la classifica non serve, sarebbe gettare nel cestino quanto fatto fino ad oggi. Questa sera ci godiamo la vittoria, poi da domani ci proiettiamo verso il Cerignola". 
Sulla Juve Stabia: "E' una squadra che ha giocatori importanti, magari sulla carta non era tra le pretendenti, ma sta facendo bene e ed è certamente una sorpresa". 
Sul pubblico: "Mi sono soffermato più delle altre volte a guardare quello spettacolo, perchè i tifosi ci danno quella spinta, quella voglia e determinazione per far bene". 
Sul Cerignola: "Per me ovviamente non sarà mai una partita come le altre, perché a me e al mio staff quel club ha dato tanto. Ma ora bisogna concentrarsi su noi stessi e daremo tutto per vincere la gara e continuare il percorso". 
Sugli infortunati: "Faremo di tutto per recuperare Dall'Oglio, e vedremo se risciremo ad avere anche qualcun altro".

Sezione: Copertina / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 21:20
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print