Con l'infermeria piena e la coperta cortissima in difesa, l'Avellino va a far visita al Brindisi (ore 18.30), che ha perso tre gare di fila scivolando al terzultimo posto in classifica. 

Per i biancoverdi è un esame da non fallire, dopo la frenata di sabato scorso contro la Virtus Francavilla. La vittoria in Coppa contro il Foggia ha fornito a Pazienza ulteriori interessanti indicazioni sulla bontà di una rosa che sta andando oltre le difficoltà già da diverse settimane.

Ai lungodegenti Rigione, Cionek, Benedetti e Tito si è aggiunto Russo, che si è fermato per un affaticamento muscolare dopo aver giocato 45' contro il Foggia. Fuori pure lo squalificato Cancellotti, che Pazienza sostituirà con Casarini. Un altro centrocampista (l'altro è l'inamovibile Armellino) per una difesa che conta un solo elemento di ruolo, Mulè. Saranno loro tre a proteggere la porta di Ghidotti.

A centrocampo avanza la candidatura di D'Angelo, che dovrebbe superare sia Pezzella che Dall'Oglio. Confermati Palmiero e Lores Varela. Sulle corsie esterne Sannipoli (favorito su Falbo) e Ricciardi. In attacco Gori con Sgarbi, in panchina siederà Patierno oltre che Marconi e Tozaj. 

Probabile formazione.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Casarini, Armellino, Mulè; Sannipoli, Lores Varela, Palmiero, D'Angelo, Ricciardi; Sgarbi, Gori. A disp.: Pane, L. Pizzella, Mundula, Nosegbe-Susko, Pezzella, Maisto, Dall'Oglio, Tozaj, Patierno, Marconi. All.: Pazienza.

Sezione: Copertina / Data: Dom 12 novembre 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print