Avellino avanti di due gol all'intervallo del match contro il Foggia: decide la doppietta di Patierno.

Avellino subito tambureggiante, ma con problemi di precisione nell’ultimo passaggio. Il Foggia è schiacciato, D’Ausilio è una spina nel fianco ma i traversoni suoi e di Sounas finiscono nel deserto dell’area di rigore foggiana.

Ci prova Rigione con una girata alta, poi Gori si ritrova sul sinistro il pallone del vantaggio, ma lo spara addosso a Perina da posizione leggermente defilata. Quindi il guizzo di Patierno, che conclude con una precisa girata di testa un’azione prolungata dell’Avellino, che parte da Cancellotti e prosegue con una pennellata precisa di Palmiero a scavalcare la difesa foggiana.

Il Foggia non si riprende e Patierno gli dà un altro dispiacere: Gori calcia, la traiettoria del pallone è sporcata da una deviazione di un difensore foggiano, che fa impennare la sfera. Perina ci mette il suo, perde la presa del pallone e Patierno con un comodo tap-in di testa fa 2-0 e doppietta personale.

Non basta, nel finale l’Avellino si spinge alla ricerca del terzo gol e quasi lo trova Sounas, il cui tiro da dentro l’area termina sul palo alla destra di Perina, dopo una deviazione.

Sezione: Focus / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 21:33
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print