Con l'arrivo ormai imminente dello svincolato Thiago Cionek, l'Avellino ha colmato il vuoto in difesa, ma ha pure terminato gli slot a disposizione: sono 24 i tesserati biancoverdi che faranno parte del progetto 2023-2024 (non si conteggiano gli esuberi Aya, Rizzo, Casarini e Kanoute).

Dunque, per inserire nuovi elementi, l'Avellino deve prima cedere. Servirebbe qualcosa a centrocampo, dove l'infortunio di Mazzocco è costantemente monitorato dagli staff tecnico e dirigenziale. Se non dovesse dare garanzie, l'ex Cittadella potrebbe essere ceduto o essere messo fuori lista almeno fino a gennaio. 

Se, invece, dovesse restare, chi potrebbe uscire è Maisto, che verrebbe ceduto in prestito in Lega Pro per accumulare presenze ed esperienza. A quel punto l'Avellino punterebbe su un elemento d'esperienza, un incontrista con caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti.

In attacco, oltre che su Marconi, Patierno e Sgarbi, si punterà su Russo, che ha rinnovato il contratto e prosegue il percorso riabilitativo. Qualche leggero dubbio su Trotta, pure lui ai box con richieste dalla Serie D e dalla Lega Pro, mentre Plescia sembra destinato al Messina: a quel punto Perinetti potrebbe regalare a Rastelli un altro rinforzo in attacco.

Sezione: Focus / Data: Sab 05 agosto 2023 alle 16:43
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print