Il presidente D'Agostino ha parlato anche delle separazioni da Perinetti, Pazienza e dall'intera area tecnica per la pessima partenza in campionato: "Siamo stati vicini al programma iniziale e abbiamo acconsentito anche a cambiare calciatori intoccabili. Ma quando si avvia un progetto, bisogna accogliere le richieste dell'allenatore. Ma poi devono arrivare i risultati. Altrimenti sei costretto ad adoperare scelte diverse. Pazienza non poteva non essere confermato dopo il secondo posto dell'anno scorso. Abbiamo puntato al primo posto, acconsentendo anche alla sostituzione di alcuni calciatori, che per me erano intoccabili. 

Perché non sono intervenuto prima? Ricordo che in passato mi avete chiesto di inserire la figura del direttore generale, l'ho fatto, e ora me lo contestate. Ho dato fiducia a Perinetti, dandogli piena fiducia, perché è una persona esperta nel mondo del calcio. Ma la fiducia va utilizzata nella stessa misura. Abbiamo capito che così non funzionava e abbiamo cambiato. Si è sforato il budget iniziale, acconsentendo alle richieste. Probabilmente non abbiamo individuato le persone giuste. A Picerno abbiamo perso in malo modo, avremmo dovuto cacciare via tutti. 

Perinetti e Pazienza non mi hanno saputo dire dove fosse il problema. Allora ho capito che il problema erano Perinetti e l'area tecnica. Ho pensato ci fossero problemi tra Pazienza e la squadra, ma nessuno me lo ha detto. Se ora arriveranno i risultati, significherà che avrò avuto ragione. Lo spogliatoio è formato da persone con caratteri forti, da qui anche la scelta di puntare su Biancolino. 

L'area tecnica è al completo, fino a dicembre non potremo cambiare nulla, quindi dobbiamo pensare a vincere le partite. Ingaggiare un direttore sportivo oggi, non ci aiuterà a vincere le partite. Poi man mano ci regoliamo di conseguenza. A dicembre ci regoleremo sul mercato. Ma a quanto pare prima dovremo cedere e poi inserire qualcuno. Se il mister ci farà delle richieste, non ci tireremo indietro. Il nuovo allenatore della Primavera? Stiamo facendo delle valutazioni".

Sezione: Focus / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 15:25
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print