L’Avellino archivia la pratica Foggia nel primo tempo, cogliendo finalmente la prima vittoria in campionato. Mattatore della serata Chicco Patierno, mandato a sorpresa in campo dall’inizio dopo una settimana di ripresa del lavoro, e che ha schiantato i Satanelli con due reti nel primo tempo, entrambe di testa, la seconda con la complicità del portiere avversario. Avellino che sciorina bel gioco e azioni pericolose e che potrebbe anche segnare un altro gol nel finale di prima frazione con Sounas.

Dopo un ottimo primo tempo l’Avellino lascia l’iniziativa al Foggia in avvio di ripresa per provare a gestire il risultato, ma le speranze dei Satanelli di provare a recuperare durano solo 13 minuti, il tempo per Danzi di prendere il secondo giallo e il conseguente rosso. In dieci si fa in salita la partita del Foggia con l’Avellino che gestisce senza problemi la ripresa: viene anche richiamato in panchina un Patierno non ancora al top e che non doveva neanche giocare, tra gli applausi. Al suo posto Vano. Al 73’ c’è gloria per Iannarilli che con una grande parata si oppone al tiro a giro di Orlando.

Quando tutto sembrava presagire a un lento trascinarsi verso il triplice fischio finale, una fiammata di Zunno dalla sinistra trova l’1-2 che rende meno scontato il finale di partita. Al 92’ Gori si gira e impegna Perina. Proprio al 94’ Orlando impegna Iannarilli dalla distanza. Il risultato non cambia più e l’Avellino può festeggiare la prima vittoria in questo campionato, finalmente tra gli applausi.

Sezione: Focus / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 22:40
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print