Nel suo editoriale su TuttoC, il giornalista Nicolò Schira ha parlato anche di Avellino e del ritorno di Massimo Rastelli: "Ve lo ricordate il gioco dell’oca? Si tiravano i dadi e casella dopo casella si cercava di arrivare al traguardo tra imprevisti e passi avanti. Un po’ come le carriere di molti allenatori. Ad esempio Massimo Rastelli che da Avellino aveva spiccato il volo verso la Serie A grazie al campionato vinto con il Cagliari dove lanciò un certo Nicolò Barella. Sembrava la tappa di partenza verso una scalata poderosa e invece non si è più ripetuto.

Dopo la Sardegna Rastelli ha inanellato un tris di esperienze deludenti tra Spal, Cremonese e Pordenone che hanno fatto tornare al punto di partenza l’allenatore campano. Proprio come nel gioco dell’oca, quando pescavi la carta imprevisto che ti costringeva a ripartire dal via. Meglio allora rimboccarsi le maniche.

Ieri sera la fumata biancoverde. Rastelli riparte da Avellino, provando a riscrivere la storia al fianco di quell’Enzo De Vito (ha fatto carte false per far tornare Rastelli...) con cui pilotò i lupi fino alle soglie della semifinale playoff per andare in Serie A. Sembra passata una vita. A volte ritornano, è proprio il caso di dirlo. Massimo Rastelli da oggi sarà il nuovo allenatore dell'Avellino. Insieme per ritornare grandi. Contratto fino al 2024. Nelle prossime ore attesa l'ufficialità e il primo allenamento. In attesa di scoprire su quale casella approderanno Rastelli e l'Avellino al termine della stagione, l'operazione ritorno al futuro è già scattata". 

Sezione: Focus / Data: Gio 20 ottobre 2022 alle 12:22
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print