Allontanare la crisi, tornare a vincere e cercare di ricucire il rapporto logoro con i tifosi. La sfida contro il Latina di sabato prossimo alle 20.45 per l'Avellino è un esame da non fallire per non far deragliare un progetto da dieci milioni che in teoria aveva inserito la squadra tra le favorite per la promozione in Serie B. Novanta minuti di fuoco aspettano la formazione di Pazienza che sfida una squadra di certo non in salute che non ha ancora vino in questo campionato e latita così nei bassifondi della classifica del girone C di Serie C.

Avellino-Latina, Petermann suona la carica

Oggi è intervenuto in conferenza stampa Davide Petermann, regista di qualità ed esperienza arrivato in estate dell’Entella per rendere più forte la mediana. L’obiettivo per ora non è stato però centrato: “A centrocampo abbiamo ottimi giocatori, appena troveremo l’amalgama faremo vedere che siamo un reparto di tutto rispetto per la Serie C”, spiega il calciatore. E’ la speranza anche del tecnico Padalino che per ora non è riuscito a far uscire la formazione laziale dalla lunga crisi. Da marzo scorso il Latina non vince una partita e in questa stagione ha già collezionato due sconfitte tra Coppa Italia e campionato conquistando appena tre punti in quattro gare.

Pochi, sicuramente, ma Petermann suona la carica: “Abbiamo meno punti di quello che meritiamo, ma sono fiducioso che i risultati arriveranno nel più breve tempo possibile”. Uno slancio d’orgoglio che trova riscontro anche nei fatti, a Foggia è arrivato uno 0-0 di valore che però ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto per la clamorosa occasione sciupata da Capanni, un errore costato due punti in classifica e pesantissimo anche sotto l’aspetto del morale, con il ritorno al successo la trasferta di Avellino sarebbe potuta essere più semplice.

Petermann presenta la sfida di Avellino

Così non sarà e lo stesso Petermann, ancora in conferenza stampa, racconta cosa si aspetta dalla gara del Partenio: “Sarà difficile, la piazza è scontenta, ma proprio per questo avranno ancora più fame. Noi ce la giocheremo a viso aperto e senza paura, per fare risultato”. Un altro grido di battaglia per scuotere un gruppo apparso però poco reattivo ed è per questo che anche i bookmakers regalano un piccolo vantaggio all'Avellino, da sfruttare insieme al codice promozionale Admiralbet per i nuovi clienti per chi crede nella vittoria casalinga.

Il Latina è pronto alla battaglia ma al momento non sembra avere armi abbastanza affilate per vincere davvero in terra campana. L’attacco dei laziali infatti con soli due gol all’attivo è il peggiore del campionato insieme a quello di Taranto e Turris, un problema non di poco conto ma Petermann ostenta anche in questo caso fiducia: “Sarei preoccupato se non avessimo creato occasioni da gol e non è questo il caso. Finché arrivi in porta e non riesci a concretizzare credo che il problema sia risolvibile". I campani sperano invece che le polveri restino ancora bagnate, almeno per i prossimi novanta minuti.

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 16:42
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print