Si è conclusa la prima fase della votazione per l’assegnazione del Pallone d’Oro di Serie C, alla quale ha partecipato anche la redazione di TuttoAvellino.

Attraverso un sondaggio che ha riguardato i calciatori delle 60 squadre della ex Lega Pro, la stampa ha stilato una lista di 20 nomi per ogni club, ovvero 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 6 attaccanti, per un totale di 1.200 calciatori, valutati tenendo conto delle loro carriere complessive, ma anche di parametri tecnici come presenze, goal e cartellini.

Il sondaggio, un questionario a risposta multipla, è stato ideato dalla redazione di Affidabile.org, e ha chiamato al voto in questo primo momento la stampa, e nello specifico 92 giornalisti sportivi appartenenti a 84 testate, locali e regionali.

I calciatori selezionati accedono di diritto alla fase successiva, in programma a partire dalle 15 di domani, nella quale, come da regolamento, sarà il pubblico degli appassionati di calcio a esprimere le proprie preferenze, girone per girone. Alla fine della votazione sarà eletto il miglior calciatore della ex Lega Pro tra quelli partecipanti al torneo.

Per ciascun club sono stati indicati i più votati e gli esclusi. Inoltre, in tutti i casi in cui il numero di calciatori presente nelle rose non fosse il minimo stabilito per il singolo ruolo (2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 6 attaccanti), sono stati ripescati coloro che avevano ricevuto più preferenze tra quelli esclusi.

Sono passati al turno successivo i seguenti calciatori dell'Avellino: Iannarilli, Marson, Cancellotti, Enrici, Frascatore, Liotti, Benedetti, Llano, Palmiero, Sounas, Rocca, Armellino, De Cristofaro, Sannipoli, Russo, D'Ausilio, Redan, Gori, Patierno e Vano.

Sono stati esclusi dal concorso: Guarnieri, Rigione, Cionek, Aya, Cancellieri, Toscano e Tribuzzi.

Sezione: News / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 18:24
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print