Showtime al Partenio-Lombardi: l'Avellino surclassa la Casertana (5-0). D'Ausilio da record, Patierno implacabile. Sounas dio greco. Le pagelle di Avellino-Casertana 5-0.

Iannarilli 6,5 – Respinge il tiro di Damian, poi mura la conclusione di Carretta per il secondo clean-sheet di fila.

Cancellotti 6,5 – Il duello con Bakayoko è equilibrato nei primi 15-20 minuti, poi il difensore biancoverde prende il sopravvento e argina la minaccia.

Rigione 7 – Annulla Asencio, che lascia il campo senza aver toccato palla. Con Iuliano deve impegnarsi un po’ di più.

Enrici 6,5 – Solido in marcatura e anche preciso nei lanci (quello per Patierno quasi non vale il 5-0).

Frascatore 6,5 – Un po’ di affanno in avvio su Carretta, poi non c’è storia. Bravo anche nelle sovrapposizioni sulla sinistra.

(29’ st Liotti 6 - Fa rifiatare Frascatore, si propone sulla sinistra ma a gara ampiamente finita).

De Cristofaro 7 – Recupera un’infinità di palloni e break dopo break l’Avellino sbrana l’avversario. Sfiora anche il gol nel finale. Al momento è imprescindibile a centrocampo.

Palmiero 6 – Il giallo lo condiziona, rischia l’espulsione a fine primo tempo e Biancolino lo sostituisce a inizio ripresa. Discreto, comunque, il suo contributo alla causa.

(9' st Mutanda 6 – Spara forte verso Zanellati che si oppone come può (poi Patierno segna ma in fuorigioco). Mostra personalità).

Sounas 8 – Gol numero 4 e 5 in campionato, l’asse con D’Ausilio è musica sinfonica. Sgravato dai compiti difensivi, il greco è diventato inarrestabile.

(38' st Arzillo sv).

D'Ausilio 9 – Il migliore in campo per distacco. Quattro assist sontuosi smazzati, prima con un lob delizioso a scavalcare la difesa rossoblù, gli altri tre al termine di cavalcate sulla fascia. Il pubblico sugli spalti si spella le mani, giocatore assolutamente rigenerato.

Patierno 8 – Gli bastano cinque minuti per sbloccare l’incontro, nel finale si ripete per la seconda doppietta in tre partite dal suo rientro. Un gol annullato e altri due sfiorati. Fondamentale per l’attacco biancoverde.

(39' st Gori sv).

Russo 6,5 – Ha fame, ha voglia. Tanta. Si vede nei ripiegamenti difensivi, importantissimi, soprattutto nel primo tempo. Sfiora il gol nella ripresa, sul 4-0, e merita gli applausi all’uscita dal campo.

(29’ st Redan 6 - Zanellati gli nega il gol, che lo tirerebbe dentro alle dinamiche di questo Avellino).

All.: Biancolino 8 - È tutto un altro Avellino. Motivatore e anche tecnico capace, sta smentendo gli scettici: 10 punti in 4 gare, ora bisogna confermarsi.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 21:27
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print