Nonostante sia finita 1-1 con gol solo negli ultimi minuti, due protagonisti di Cavese-Avellino sono finiti nella Top 11 di TuttoC della quarta giornata. Si tratta degli attaccanti Marranzino e Gori. Ecco la formazione completa e le motivazioni.

PORTIERE

Mattia Del Favero (Taranto): neutralizza il calcio di rigore di Lescano con l'aiuto della traversa e poi si esibisce in almeno altre due parate fondamentali. 

DIFENSORI

Pietro Ciotti (Trapani): il difensore granata macina chilometri ed è sempre nel vivo della manovra. Nella ripresa ha anche una grandissima chance, ma spedisce fuori di un soffio. 

Filippo Berra (Benevento): ordinato e puntuale, da centrale sembra trovarsi bene, finché uno svarione che innesca un contropiede. Ma si fa perdonare con il gol che spiana la strada alla vittoria. 

Alessandro Quaini (Catania): parte da centrale e dalle sue parti passare è praticamente impossibile. Poi nel secondo tempo avanza di qualche metro per smistare l'azione. 

Clemente Perotti (Juventus Next Gen): bella prova del difensore bianconero che in difesa non sbaglia praticamente nulla e si fa sentire anche in fase di spinta. 

CENTROCAMPISTI 

Simone Tascone (Cerignola): gioca una miriade di palloni, faro del gioco dei gialloblu. Smista, imposta, si inserisce. Trova meritatamente il gol che chiude il match. 

Domenico Franco (Picerno): senza timori davanti al pubblico di Catania. Gioca con qualità e grinta, sfiorando il gol nel primo tempo, negatogli dal palo.

ATTACCANTI

Jonathan Silva (Crotone): gran prova per l'esterno offensivo degli Squali. Prima serve l'assist a Oviszach per la rete del vantaggio, poi nel secondo tempo si mette in proprio e chiude i conti. 

Emanuele Schimmenti (Potenza): la prima rete tra i professionisti che vale il successo dei lucani che così riscattano il ko di Benevento. 

Gabriele Gori (Avellino): un gol cercato e voluto all'ultimo respiro. L'attaccante subentra nell'ultima mezz'ora, ci crede fino alla fine e viene premiato. 

Pasquale Marranzino (Cavese): neanche 30 secondi dal suo ingresso in campo e arriva il gol. Se non fosse arrivato il pareggio dell'Avellino sarebbe stata una serata strepitosa per lui. 

ALLENATORE

Giuseppe Raffaele (Cerignola): la squadra pugliese è capolista solitaria dopo quattro partite. Un grande avvio di campionato per i ragazzi di Raffaele, che dimostrano gamba, qualità, concretezza. Rifilano tre gol al Giugliano che ne aveva incassato solo uno nelle prime tre partite, ribaltando il primo tempo chiuso in svantaggio. Un'altra prova di personalità. 

Sezione: News / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 11:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print