La DelFes è costretta ancora ad inseguire. Come con Livorno, la compagine irpina si ritrova sotto 2-0 nella serie della finale playoff contro Montecatini. La Fabo, dopo la vittoria in gara 1, sofferta e in rimonta, si aggiudica nettamente gara due con un sonoro 81-60. Avellino quasi mai in partita, costretta sempre ad inseguire, e con un punteggio che a tratti ha toccato anche un + 25. 

Già dai primi parziali, partita indirizzata in casa toscana, con due parziali pesantissimi, 21-10 il primo quarto, 21-8 il secondo. All'intervallo lungo si arriva con un pesante 42-18 per i padroni di casa e una fase offensiva pessima della DelFes, con soli 18 punti a referto nelle prime due frazioni. Reazione avellinese che arriva nel terzo quarto, quando guidata da Chinellato (19 punti per lui alla fine), la DelFes reagiva e rientrava anche sul -14. Ma nell'ultimo quarto, nonostante una fase realizzativa buona, la DelFes non riesce mai a riavvicinarsi a Montecatini che vince con merito 81-60 e si porta sul 2-0. 

Per i padroni di casa, strepitoso Chiera, autore di 22 punti, poi Radunic con 13. Per la DelFes Chinellato a 19, unico in doppia cifra. Ora servirà un'impresa al PaladelMauro, provare a vincere le due gare interne per la DelFes e tornare a Montecatini per la bella, di gara 5, impresa riuscita con Livorno, bisogna sperarci anche ora. 

Sezione: Basket / Data: Mar 04 giugno 2024 alle 23:12
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print