Tempo di finale per la Delfes Avellino. In casa della Fabo Montecatini lupi a caccia dell'impresa. Crotti si affida a Verazzo che bagna con due punti l'ingresso al match. Poi tripla di Chiera per i toscani. Come prevedibile, le due squadre sfruttano ogni singolo episodio, nel primo quarto è un botta e risposta continuo. Vasl, Verazzo e Burini lanciano la Delfes. Arrigoni e Lorenzetti la Fabo. La tabella elettronica segna 7 a 10 al settimo minuto. Dell'Uomo firma quattro punti di fila, risponde Verazzo. E' 14 a 12 all'ultimo giro di lancette. Ancora Dell'Uomo, sette punti per lui griffa il 18 a 15 del decimo.

Sale in cattedra anche Chiera, Carpanzano ancora a segno, la Fabo prova a scappare, Chinellato mette a referto solo un punto dalla lunetta, Crotti chiama timoeut. Tre per Bortolin, al minuto quattordici è 26 a 19 per Montecatini. Avellino si ricompone con il passare dei miuti, Montecatini è imprcisa al tiro ma trova un super Natali, l'onda d'urto toscana viene arginata dai lupi. Bortolin va in doppia cifra e trova altri otto punti personali. Giunta e Carenza si iscrivono al tabellino dei marcatori. Al 20esimo è perfetta parità. 37 a 37 con un paziale aperto di Avellino di undici a tre. 

Tripla dello scatenato Bortolin. Bomba anche per Vasl e per la Fabo per Giancarli. Terzo periodo che si apre con le percentuali altissime dalla linea dei 6 e 75. Due per Vasl. Avellino prova ad allungare, Chieri firma due punti, Carenza sbaglia l'ultmo possesso. Avellino al penultimo intervallo è avanti 46 a 53. Al momento l'unico in doppia cifra del match è Bortolin autore di 14 punti. 

Ultimo periodo che inizia come il finale del terzo quarto, Fabo all'attacco, Chiera segna da una parte e Verazzo dall'altra. Per l'atleta napoletano dei lupi pesano però i tre falli commessi così come quelli fatti da Bortolin. Tre sanzioni per la Fabo anche per Benites e Arrigoni. Due per lo stesso Arrigoni, Avellino adesso soffre il ritorno della fabo. 53 a 57 al trentacinquesimo di gioco. Arrigoni da solo completa un parziale di sei a zero per Montecatini che impatta a match. Crotti chiama timeout. le due squadre a tre minuti dal termine sono ancora in parità. Montecatini spinta dal pubblico ribalta la contesa. Benites trova punti importanti, Burini regala un briciolo di speranza. 63 a 61 ad un giro di lancette dal termine. Nikolic firma la parità a 30 secondi dalla fine. Benites trova altri due punti. Timeout Crotti. Arrigoni è preciso dalla lunetta. E' della Fabo gara 1. 69 a 63 il finale per Montecatini. 

Sezione: Basket / Data: Dom 02 giugno 2024 alle 19:50
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print