46' - È FINITA. L'Avellino ha battuto 4-0 il Solofra nel test disputato al Gallucci. Due gol per tempo: Maniero e Di Gaudio nel primo tempo; Dall'Oglio e Ceccarelli nella ripresa. Non è stato un Avellino brillantissimo, troppi errori in fase di impostazione e poca lucidità negli ultimi trenta metri. Show della Curva Sud già in clima campionato. A fine partita squadra chiamata sotto la tribuna dell'impianto di gioco solofrano per raccogliere l'incitamento dei tifosi biancoverdi. 

45' - È il quarto gol su punizione segnato dall'Avellino nelle amichevoli pre-campionato disputate.

45' - GOL DI CECCARELLI. Prodezza dell'attaccante che pennella una punizione dal limite perfetta: il pallone si infila all'incrocio dei pali alla sinistra di Egidio.

43' - Quasi un coast to coast di Russo che si fa 50 metri di campo palla al piede prima di tirare in porta: conclusione centrale, para Egidio, ma applausi per l'attaccante dei lupi.

40' - Ceccarelli sfiora il poker con un'azione personale conclusa con un tiro da fuori area: Egidio si distende e respinge in corner.

38' - Troppi errori di Pizzella, che ha sbagliato diversi rinvii (l'ultimo quasi provocava il gol dell'1-3 del Solofra). Taurino infuriato, si è più volte confrontato con il preparatore dei portieri biancoverde Pagotto, per poi redarguire l'estremo difensore.

35' - Show della Curva Sud, che continua a puntare il Pescara e chiama a raccolta i tifosi presenti al Gallucci quest'oggi. 

30' - Maisto, Tarcinale e Russo per Di Gaudio, Dall'Oglio e Kanoute.

29' - GOL DI DALL'OGLIO. Il centrocampista porta palla e con una serpentina si beve tre difensori del Solofra, prima di depositare il pallone in rete. Gran bel gol dell'ex Palermo, fin qui deludente.

28' - Di Gaudio, pure lui in difficoltà oggi, perde l'attimo e si fa fermare da Palumbo al momento del tiro.

23' - La Curva Sud, probabilmente annoiata dalla partita, entra in clima campionato e lancia un paio di cori contro i tifosi del Pescara, primo avversario dell'Avellino, domenica prossima.

17' - Avellino poco brillante in fase di impostazione, Taurino si sbraccia e urla in panchina: l'allenatore vorrebbe più rapidità e velocità di esecuzione.

14' - Kanoute sfiora il 3-0 con un sinistro in diagonale, dopo uno scambio di prima con Tito: decisiva la deviazione del portiere del Solofra.

12' - Continua la giornata storta di Dall'Oglia che fatica a carburare. Sta sbagliando tanto l'ex Palermo. 

8' - Ceccarelli sfugge alla difesa del Solofra, ma viene servito in colpevole ritardo da Rizzo. L'ex stabiese, comunque, riesce a liberarsi al tiro e impegna D'Amico. 

5' - Fiammata di Di Gaudio su assist di Casarini: girata al volo del palermitano, facile preda del portiere del Solofra.

4' - Potrebbe essere terminata oggi l'esperienza di Maniero con l'Avellino: l'attaccante è sempre più vicino alla Turris. 

1' - Ceccarelli per Maniero.

1' - Inizia la ripresa. 

-----------------------------------------------------------

45' - Fine primo tempo. Avellino avanti di due reti contro il Solofra: a segno Maniero, su assist di Kanoute, e Di Gaudio, complice un errore di Palumbo. Sull'1-0, Dall'Oglio si è fatto parare un rigore da D'Andrea, attento su un rasoterra di Tito e sul tiro da distanza ravvicinata provato da Kanoute. Bene Auriletto, Casarini e Kanoute, sta deludendo Dall'Oglio, incolore le prove di Rizzo e Di Gaudio.

41' - GOL DI DI GAUDIO. Pasticcio di Palumbo, che nel tentativo di anticipare Di Gaudio sull'imbucata di Kanoute, mette fuori tempo D'Amico e serve un assist involontario all'attaccante biancoverde, che a porta sguarnita non può sbagliare.

38' - Ancora provvidenziale D'Amico, oggi quasi insuperabile per l'Avellino. Il portiere ha fermato il tiro di Kanoute da posizione defilata, su suggerimento dalla destra di Rizzo. 

34' - Dall'Oglio sbaglia il calcio di rigore: conclusione forte e centrale, D'Amico respinge. Poi il colpo di testa di Maniero termina oltre la traversa.

33' - Rigore per l'Avellino. D'Amico esce alla disperata e stende in area Maniero. 

32' - Avellino bloccato e Taurino non è contento di quanto mostrato finora dalla sua squadra. 

29' - Gol annullato a Di Gaudio per un fuorigioco netto segnalato a Maniero, finito oltre i difensori del Solofra dopo una buona giocata di Kanoute. 

26' - Dopo un buon avvio l'Avellino ha abbassato il ritmo di gara. Bene Tito e Casarini, Auriletto attento in difesa, sottotono Rizzo e Di Gaudio. 

24' - Si fanno sentire gli ultras della Curva Sud (almeno 300 unità al Gallucci di Solofra). Cori e incitamenti per i calciatori dell'Avellino. 

17' - Di Gaudio non approfitta di un bel lancio di Dall'Oglio: il suo pallonetto è respinto in corner da D'Amico. 

13' - Si rinnova il duello Tito-D'Amico: punizione dal limite dell'area calciata dall'esterno biancoverde, parabola velenosa e gran risposta di D'Amico in tuffo.

12' - Tito ci riprova dalla lunga distanza con un rasoterra di prima intenzione: conclusione centrale, blocca D'Amico.

9' - GOL DI MANIERO. Kanoute se ne va sulla destra e serve Maniero a centro area: piatto destro di prima intenzione dell'attaccante e sfera alle spalle di D'Amico.

5' - Sventola di Tito dai venti metri, il pallone supera di mezzo metro la traversa di D'Amico.

4' - Prime schermaglie in campo, l'Avellino ovviamente prova a fare la partita, ma finora nulla da segnalare.

1' - Si gioca.

0' - Assenti Pane, Aya, Matera, Micovschi, Guadagni e Murano, che non figurano in distinta. 

0' - Ultima amichevole pre-campionato per l'Avellino, impegnato sul campo del Solofra. Taurino mescola le carte rispetto alla gara contro il Matese e schiera Pizzella tra i pali, Sbraga al centro della difesa, Casarini con Dall'Oglio in mediana e Maniero - probabilmente alla sua ultima apparizione in maglia biancoverde - al centro del tridente con Di Gaudio e Kanoute ai suoi lati. 

-----------------------------------------------------------

Solofra-Avellino 0-3

SOLOFRA: D'Amico; Di Filippo, De Stefano, Trevisone, Catalano, Palumbo, Somma, Cataldo, Sabatino, Rapolo, Lettieri. A disp.: Egidio, Senatore, Guarino, De Maio, Di Grezia, Pappalardo, Di Giacomo, Villani, Moffa. All.: Fiume.

AVELLINO (3-4-3): Pizzella; Illanes, Sbraga, Auriletto; Rizzo, Dall'Oglio (30' st Maisto), Casarini, Tito; Kanoute (30' st Tarcinale), Maniero (1' st Ceccarelli), Di Gaudio (30' st Russo). A disp.: Marcone, Moretti, Ricciardi, Zanandrea, Franco, Bernardotto, Garetto, Scognamiglio. All.: Taurino.

MARCATORI: 9' pt Maniero, 41' pt Di Gaudio, 29' st Dall'Oglio.

NOTE: spettatori 800 circa. Angoli: 2-7. Al 34' pt Dall'Oglio ha sbagliato un calcio di rigore (parato).

Sezione: Copertina / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 17:10
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print