Si chiude un anno, generalmente è tempo di bilanci: che 2024 è stato per l'Avellino? Un anno che ha visto la squadra lottare per i propri obiettivi, ma non centrarli. Tutti ricorderanno la semifinale playoff persa con il Vicenza, dopo aver dominato ma non segnato al Partenio, la squadra è stata poi sconfitta in Veneto dicendo addio ai sogni di gloria. E poi l'avvio burrascoso della stagione 2024/25, con i tanti punti persi per strada da Michele Pazienza, l'esonero dell'allenatore insieme a tutta l'area tecnica (Perinetti, Condò e Strano) e la cura Biancolino che ha immediatamente portato gol (tanti nella prima fase, di misura nell'ultima parte), risultati e punti. 

Avellino che quindi chiude al terzo posto il 2024, a -5 dal primo posto e tutte le possibilità di giocarsela nel girone di ritorno: senza la partenza ad handicap di cui sopra ma anche semplicemente senza steccare le partite interne contro Latina e Taranto, l'Avellino ora sarebbe primo. La rosa ha dimostrato di essere all'altezza del compito, Patierno ha chiusa da cannoniere la stagione 2023/24 ed è già a quota 9 in questa stagione, D'Ausilio è re degli assist e ci aspetta tanto da lui dal rientro dall'infortunio. Ovviamente qualcosa sul mercato va puntellato, si è già detto delle 6-7 pedine in uscita e nei rinforzi in arrivo, almeno uno per reparto. L'obiettivo dichiarato per il 2025, inutile nasconderlo, è la promozione in serie B, inseguita da diversi anni dal presidente D'Agostino. Meglio tramite il primo posto, non impossibile, visti i trascorsi recenti con i playoff.

E allora che sia un anno di soddisfazioni e finalmente di realizzazioni per tutti i tifosi dell'Avellino, per la società e per i calciatori biancoverdi. L'inizio di un nuovo ciclo in una categorie che compete maggiormente a questi colori. Da parte della redazione di TuttoAvellino i migliori auguri di un 2025 ricco di gioie e soddisfazioni, non solo calcistiche ma anche nella vita e nel lavoro.

Auguri!

Sezione: Editoriale / Data: Mer 01 gennaio 2025 alle 00:10
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print