Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Juve Next Gen.
Queste le sue parole: "Sicuramente è una vittoria che ci dà morale, vincere contro una squadra che non perdeva da 13 partite non è facile. Gran bella squadra, giocano, corrono, non era assolutamente facile. Sono contento della reazione dopo il loro pareggio, una reazione da grande squadra e sono contento. Prestazione importante, questa è la strada giusta, essere cattivi, determinati e far capire a tutti quello che è il nostro obiettivo".
Sul secondo tempo: "Avevo chiesto di non abbassare la qualità e l'intensità. La Juve è la miglior squadra vista al Partenio. Sapevamo di affrontare una gran bella squadra, mi ha impressionato molto, ma di fronte c'è stato un Avellino che ha avuto quella cattiveria e quella cazzima giusta per prendersi i tre punti".
Sacrificio: "In primis il sacrificio è quello che chiedo, partendo da Patierno e Lescano. Sono forti, attaccanti importanti, ma c'è bisogno di sacrificarsi. Glielo sto dicendo a tutti e due, che i gol sarebbero arrivati, una volta li fa Patierno, una volta Lescano e sono contento".
Patierno che si allarga: "Quando ho detto che stavamo provando qualcosa di diverso è un po' quello che abbiamo visto oggi, oppure con Cancellotti che si è alzato da mediano a dare fastidio ai loro centrocampisti".
Ancora un gol subito: "Anche oggi mi dispiace e sono arrabbiato, ma oggi posso dire che è un gol che hanno costruito loro, una azione ben costruita, non sono stati errori nostri. Ma sono felice che dopo quel gol abbiamo reagito con grinta per prenderci i 3 punti".
Abbraccio a fine partita: "Per me vale tutto, quello che ho sempre detto ai ragazzi, l'importanza di indossare questa maglia, anche nelle contestazioni. Quante volte ho litigato con voi giornalisti, ma finisce là. La squadra deve imparare questo, la squadra ha sempre alzato la mano e ha risposto presente. L'abbraccio vuol dire questo, non mollare e far capire l'amore che abbiamo per questa maglia. Daremo tutto per arrivare a quel sogno che vogliamo tutti. La strada è questa".
Su De Cristofaro: "Vediamo domani, ha avuto una bella botta al ginocchio e speriamo che non sia nulla di grave".
Ultimo passaggio sbagliato: "Dovevamo essere più cinici e meno leziosi per chiudere la partita. Però ci sta, era una partita importante e difficile, l'importante è averla portata a casa".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 10:30 PROMOZIONE. Il Lions Grotta si prende il derby contro il Baiano, bene anche Savignanese e Alta Hirpinia
- 10:15 L'Avellino torna subito agli allenamenti: settimana ancora a porte chiuse
- 10:00 ECCELLENZA. Solofra e Montemiletto non sbagliano, cade il Serino
- 09:30 Avellino Basket, Crotti: "Non siamo pervenuti a Livorno, partita a senso unico"
- 09:00 VIDEO - Avellino-Juventus NG 2-1, gli highlights
- 08:40 TS - "Lescano e l’arbitro: Next Gen, la corsa si ferma a 13". Enrici è da 7
- 08:20 GdS - "Lescano fa 21". Patierno e De Cristofaro prestazione da 7, male Panico
- 08:05 Che cuore questo Avellino. Patierno e Lescano, siete bellissimi!
- 08:00 CdS - "Super Lescano l’Avellino piega la Juventus Ng". Tre sono insufficienti
- 23:37 Troppa Roma per la Sandro Abate. Irpini mai in partita
- 21:11 Male la Scandone a Milazzo il finale è 82-68
- 20:24 Livorno si scuote e l’Avellino Basket si ferma
- 19:40 Le gare della 29esima giornata di C: vincono Cerignola e Monopoli, pari Benevento
- 17:12 Finalmente Lescano! La strada è quella giusta, ora perseguire, contando solo sulle proprie forze
- 16:54 Enrici: "Saranno 9 finali. Crediamo al primo posto"
- 16:47 TuttoAvellino Award - Avellino-Juventus NG: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 15:33 Biancolino: "La strada è quella giusta. La Juve Next Gen è la squadra più forte vista al Partenio, ma hanno trovato un Avellino con grande cazzimma"
- 15:20 Lescano: "Soddisfatto per la vittoria e la doppietta. Gli obiettivi di squadra più importanti di quelli personali"
- 15:00 Juve Next Gen, Brambilla: "Siamo venuti al Partenio a giocarcela. Il risultato non ci sorride ma sono contento dei ragazzi. Primo gol in fuorigioco"
- 14:54 VIDEO - Avellino-Juve Next Gen 2-1, il commento a caldo dal Partenio
- 14:34 Avellino-Juventus Next Gen 2-1, le pagelle: dal Vangelo Facundo Lescano, Enrici muro, Panico non incide
- 14:29 FISCHIO FINALE - Avellino-Juventus Next Gen 2-1: esame superato e fiato sul collo del Cerignola
- 13:30 Lescano fa doppietta e stende la Juventus Next Gen: 2-1 al Partenio-Lombardi, terza vittoria di fila per i lupi
- 13:21 Avellino-Juventus Next Gen 2-1, fine primo tempo: Lescano da applausi, ma che bravi i bianconeri di Brambilla
- 11:15 TuttoAv Award - A Caserta prima volta di Cagnano, poi l'autore del gol vittoria
- 07:43 Avellino-Juventus Next Gen: presentazione gara e probabili formazioni
- 17:48 Avellino, Biancolino ne convoca 23 per la Juventus NG: 4 infortunati tra le fila biancoverdi
- 17:34 Lega Pro, anticipo 29^ giornata: il Latina pareggia al 93' con l'ex biancoverde Crecco
- 16:32 Taranto, De Molfetta (pres. Aps Taras): "Rinvio col Crotone preannuncia la radiazione"
- 16:10 Portieri, stop alle perdite di tempo: dall'anno prossimo sarà calcio d'angolo
- 15:46 Juve NG, Brambilla: "Ci aspettiamo un ambiente caldo ad Avellino. Alzare l'asticella per uscire dal Partenio con un risultato positivo"
- 13:20 12.30 orario insolito e "scomodo". L'Avellino non ha ancora trovato la vittoria
- 12:51 Patierno e Lescano, il feeling cresce. E Biancolino forse ha ragione...
- 10:33 Biancolino: "Juve NG avversario pericoloso, serve attenzione sulle fasce. Palumbo? Può essere un'arma". Su Lescano e Patierno...
- 09:01 Avellino Basket a Livorno sfida ad alta tensione
- 22:33 Anticipo di C: il Giugliano batte 3-1 la Turris
- 15:16 Juventus Next Gen: Gil Puche rinnova fino al 2028
- 14:00 La Curva Sud contro le squadre B: "Fuori dallo stadio per i primi 15 minuti contro la Juve NG"
- 13:10 Apex Capital: "Ancora interessati al Taranto, anche in Eccellenza. Ecco cosa è successo..."
- 12:45 La tua passione per l’Avellino Basket in diretta al Multisala Partenio
- 12:20 Crotone, Vrenna tuona: "Senza riforme non investo più nel calcio"
- 11:10 La Procura ha deciso: Turris esclusa dal campionato. Manca solo l'ufficialità
- 10:54 Turris stasera in campo, e intanto si affida al legittimo impedimento
- 10:20 Matera: "Se il Cerignola è primo un motivo ci sarà. L'Avellino c'entra poco con la C"
- 09:10 Avellino Basket, Robustelli: "Contro Livorno dobbiamo cambiare l'approccio per gestire diversamente la gara"
- 18:00 Come cambia la classifica marcatori? Lescano il più penalizzato. In vetta due bomber
- 17:15 Avellino, amichevole con la Primavera: in due sotto osservazione
- 17:00 Di Natale (TuttoJuve) a TuttoAv: "La Juve Next Gen non è quella dell'andata. Adzic e Pietrelli fuori categoria. Palumbo? Avellino piazza ideale per uno step di crescita"
- 15:55 Zeman colpito da un ictus: è ricoverato al Gemelli di Roma
- 14:27 Il Giugliano comunica: "La gara con la Turris si terrà regolarmente"