L'Avellino continua a trattare con il Venezia per l'attaccante classe 2001 Daishawn Redan. Il calciatore, che come abbiamo già raccontato nei giorni scorsi viene dal prestito alla Triestina dove ha siglato 11 reti (compresa una nei playoff) piace molto a Perinetti e Condò che vorrebbero prenderlo in prestito, ma anche alla stessa Triestina che lo vorrebbe ancora alle proprie dipendenze.

Abbiamo provato a indagare lo stato della situazione in ambienti vicini al club lagunare, e da quel che risulta, il Venezia sarebbe ben disposto a liberare il calciatore, che non è neanche stato convocato per il ritiro, ma ci sono due nodi da sciogliere. Il primo è legato all'ingaggio: da quanto ci risulta il calciatore percepisce 750 mila euro a stagione, troppi sia per Avellino che per Triestina, ma anche per il Catania che pare essersi inserito come terzo incomodo. Il Venezia potrebbe partecipare coprendo parte dell'ingaggio, ma vorrebbe inserire una clausola che prevede l'obbligo di riscatto in caso di promozione in B, così come fatto anche lo scorso anno con la Triestina. L'Avellino valuta sia per il costo dell'ingaggio sia per l'eventuale riscatto.

Ma non solo: il calciatore sente stretta la dimensione della serie C e vorrebbe giocare in una categoria superiore, aspettando eventuali offerte dalla B in su, o anche dall'estero. Per tutti questi motivi la trattativa è al momento ferma, ma storicamente il mercato attaccanti si muove ad agosto inoltrato, quando i calciatori rimasti senza squadra cominciano ad accontentarsi anche di offerte da categorie inferiori.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 16:11
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print