Ultimo giorno di calciomercato, gli allenatori possono sorridere. Si chiude a mezzanotte la finestra estiva dei trasferimenti e i tifosi di tutte le squadre sognano gli ultimi colpi e le famose ciliegine sulle torte. La torta dell'Avellino è stata ben farcita, con la squadra irpina allestita in tempo utile per un buon pre campionato. Cosa aspettarsi però dall'ultima giornata in casa Avellino? Perinetti, Condò e Strano sono a Milano per la chiusura delle operazioni e soprattutto in uscita i dirigenti biancoverdi dovranno darsi da fare.

Stamattina sarà la volta di Michele Marconi che dovrà rescindere il contratto con l'Avellino per poi scegliere dove accasarsi: Picerno e Pescara lo attendono, ma il classe 1989 deciderà con più calma la sua destinazione. Stessa sorte potrebbe capitare a Jacopo Dall'Oglio. Il centrocampista siciliano è corteggiatissimo dalla Reggina, in Serie D e per trasferirsi in Calabria non deve rescindere per forza entro la giornata di oggi con l'Avellino. Infatti Dilettanti e mercato estero prevedono rescissioni anche dopo la chiusura del calciomercato.

Ecco perchè anche Cionek potrebbe non risolvere in giornata il suo contratto, proprio perchè il polacco pare destinato a campionati stranieri. Llano ha mercato e probabilmente partirà in giornata senza particolari problemi, mentre la curiosità più grande per i tifosi irpini è legata a Daniel Sannipoli. L'Avellino lavora per rinforzare la fascia destra orfana di Tribuzzi ma solo se riuscisse ad incastrare i pezzi del puzzle. Con l'arrivo di Enrici lista a 23 completata e quindi proprio Sannipoli dovrebbe lasciare l'Avellino. Se dovesse capitare l'occasione giusta, un cambio sulla fascia destra potrebbe esserci. Un nome interessante è quello di Orlando Viteritti, capitano del Monopoli. Dialoghi in corso coi pugliesi. C'è tempo, però, fino alle 24, quando suonerà la sirena che darà spazio solamente al campo.

Sezione: Copertina / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 08:06
Autore: redazione TuttoAvellino
vedi letture
Print