Per il Napoli in conferenza arriva mister Saurini. Di seguito la sue dichiarazioni. "L'Avellino è squadra in palla, cerca di giocare bene, noi siamo giovani, è un test che lascia il tempo che trova ma penso i biancoverdi possano disputare un ottimo campionato ed è stata una buona amichevole. Noi in campionato cercheremo di fare bene, ci troveremo una squadra rinnovata in quasi tutti gli undicesimi e quindi faremo più fatica ma stiamo lavorando bene, abbiamo molti 96, obiettivo è far crescere i ragazzi, portarli all'attenzione di squadre importanti e magari qualcuno in prima squadra. Il fatto che dieci l'anno scorso sono andati a giocare tra serie D e Lega Pro è uno scudetto. Non abbiamo obiettivi a livelli di trofei ma solo far bene in tutte le competizioni e far crescere i giovani".

La stella è Tutino, potrebbe essere il suo anno?
"Per noi è stato un orgoglio che un ragazzo del 96 abbia fatto il ritiro con la prima squadra, un primo per l'anno scorso, avrà un futuro importanti, domani parte con l'Under 17, farà il Mondiale e cercheremo di gestirlo bene".

Ci dà un giudizio su Izzo uscito dal setore giovanile del Napoli?
"Sono contento che abbia fatto un campionato così importante, ha fatto un campionato di alto livello e dovrà confermarsi in una categoria molto più importante. Le premesse ci sono e gli auguro ogni bene".

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 08 agosto 2013 alle 20:26
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print