Il tecnico del Vicenza, Stefano Vecchi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro l'Avellino (ore 21): "Manca poco al sogno, quella di domani è una gara che ci permetterà di arrivare dove vogliamo arrivare. L'Avellino è agguerrito, ma anche noi abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Abbiamo avuto la capacità di svoltare una stagione che sembrava persa, ridando speranza e grande entusiasmo. Dobbiamo giocare una partita coraggiosa, dando tutto e mettendo in campo quello che i ragazzi hanno fatto vedere fino ad oggi.

Dobbiamo essere più bravi ad occupare gli spazi nella loro metà campo. Si parte dallo 0-0 dell'andata e sia noi che loro dobbiamo vincere, ma questa volta abbiamo il vantaggio di giocare in casa. Dispiace per i nostri tifosi che non saranno allo stadio e dovranno rimanere fuori. Ma quelli presenti faranno sentire che qui è casa nostra.

Dalle Monache ha creato problemi all'Avellino, nell'ultimo passaggio si poteva fare un po' meglio. Ma anche i compagni devono mettersi nelle condizioni di farsi trovare pronti. Ad Avellino avevamo un po' con il freno a mano tirato. Non ci siamo espressi con la stessa intensità e i motivi potrebbero essere fisici o mentali. Polemiche arbitrali? Il campo parla chiaro. Non abbiamo mai avuto regali da nessuno".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 10:54
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print