Seculin 6. Impegnato solamente in due occasioni, non si fa trovare impreparato.

Izzo 6,5. Gioca con la solita grande disinvoltura. Sembra trovarsi bene anche nella difesa a tre. Abile nell'impostare la manovra.

Pisacane 6. Viene schierato al centro della difesa e si comporta bene riuscendo ad arginare gli attaccanti partenopei. Nella ripresa un infortunio lo mette ko. Speriamo si tratti di nulla di grave.

De Vito 6. Nel primo tempo Rastelli lo impiega nella difesa a tre e si disimpegna abbastanza bene. Maggiormente a suo agio nella ripresa quando viene schierato a sinistra nel centrocampo a 5.

Bittante 6,5. Il giovane ex Fiorentina gioca per 90' e non si risparmia mai. Sicuramente tra i migliori in campo. Più preciso nel primo tempo, accusa un po' di stanchezza nella ripresa ma era ampiamente prevedibile.

Millesi 5,5. Viene schierato nel primo tempo sulla fascia sinistra ma per lui pochi spunti ed una condizione fisica ancora latente.

Massimo 6. Nei primi 45' viene impiegato nel suo ruolo naturale, quello di centrocampista centrale. Si disimpegna in maniera sufficiente sia in fase di contenimento che di interdizione. Nella ripresa gioca da centrale difensivo.

Arini 6,5. Grande primo tempo per l'ex Andria. Recupera tanti palloni e si fa trovare pronto anche negli inserimenti. Sarà sicuramente il valore aggiunto del centrocampo dei lupi per la prossima stagione.

Angiulli 5,5. Parte bene ma col passare dei minuti cala finendo per perdere diversi palloni e rischiando di mettere in difficoltà la squadra. La sua dinamicità, però, potrà risultare molto utile all'Avellino in futuro.

Galabinov 5,5. Non ancora in condizioni fisiche ottimali. L'impegno non manca ma non si rende quasi mai pericoloso. Deve ancora lavorare molto.

Castaldo 6,5. E' sempre lui l'uomo più pericoloso dei lupi. Si divora una facile occasione ad inizio gara ma si fa perdonare siglando in bello stile la rete che decide il match.

Di Masi 6. Schierato ad inizio ripresa, si fa trovare attento soprattutto nelle uscite. Per il resto non viene quasi mai impegnato.

Togni 6. L'emergenza costringe Rastelli a schierarlo al centro della difesa ma anche da quella posizione non evita di distribuire assist col contagocce ai compagni.

D'Angelo 5,5. Commette un brutto fallo che gli costa l'ammonizione. Non si fa vedere molto ma sicuramente si farà trovare pronto per i primi impegni ufficiali.

Schiavon 5,5. Anche l'ex Cittadella sembra accusare ancora un ritardo di condizione. Viene schierato nella ripresa ma non brilla. Nel finale segna un bellissimo gol ma il direttore di gara lo annulla.

Herrera 6. Il solito "nino". Alterna grandi colpi a giocate rivedibili. Qualche buono spunto ma nulla di eccezionale.

D'Agostino 6. Il brasiliano in prova con i lupi viene gettato nella mischia nella ripresa. Qualche buon movimento ma nulla di più. Era difficile pretendere molto da lui alla prima apparizione con la squadra.

Biancolino 5,5. Pochi palloni giocabili per il "pitone" che, però, non si affanna più di tanto per farsi servire. Sappiamo bene che i giocatori come lui entrano in forma col passare del tempo. Ci sarà, quindi, da aspettare un po' per vedere all'opera il miglior Biancolino.

 

 

Sezione: Le pagelle / Data: Gio 08 agosto 2013 alle 20:40
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print