Andrea Cagnano, esterno dell'Avellino, è stato ospite della trasmissione Contatto Sport a Prima Tivvù. Il giocatore ha raccontato le sue emozioni per il primo gol in biancoverde e in generale sul momento in casa Avellino. 
Queste le sue parole: "La squadra ha voglia di vincere e di centrare l'obiettivo. Gara di Caserta? E' stata una partita particolare, abbiamo preso gol al loro primo contropiede. Siamo stati bravi a recuperare il risultato prima dell'intervallo e poi a trovare nella ripresa, subito il gol del 2-1, senza poi rischiare più di tanto. Mancano 10 partite, tutte le squadre hanno bisogno di punti. La Casertana aveva dato del filo da torcere a squadre importanti, siamo stati bravi a vincere una gara che stava diventando pericolosa". 

Sulla rincorsa: "L'obiettivo è provare a vincerle tutte, dare il massimo, perchè credo sia l'unico modo che abbiamo per vincere il campionato. Rincorrere forse è un po' logorante. Ma credo che anche chi è arrivato a gennaio, può dare magari energie diverse al resto del gruppo e portare maggiore entusiasmo". 

Sull'impatto: "Speravo in un impatto del genere, anche se non me lo aspettavo. Perchè erano mesi che non giocavo, non avevo la condizione, ma avevo voglia di rimettermi in gioco. Sono felice di come stanno andando le cose". 
Sull'ambiente: "Molto stimolante, che dà carica, è una cosa che nell'ultimo anno e mezzo avevo provato meno, a Bolzano non c'è questa atmosfera. Sono felice della scelta che ho fatto e la rifarei". 

Pregiudizio sull'infortunio: "Posso capirli, vedendo che venivo da un lungo periodo di stop magari qualche riflessione è giusto che sia stata fatta. Ma sono felice ora del supporto che mi stanno dando". 

Sulla trattativa: "Nata nel pomeriggio e la mattina dopo ero ad Avellino. Avevo voglia di rivalsa e di dimostrare il mio valore e come ho detto, sono felice della scelta. Biancolino? Non mi ha chiesto nulla di particolare, non c'è stato bisogno di tante parole per inserirmi. Si lavora sereni in settimana, questo buon umore fa bene a tutti".

Sul pressing alto: "Cerchiamo di recuperare palla il prima possibile per cercare di essere più più vicini alla porta e cercare di far male agli avversari". 
Sul gol: "Ho nelle corde anche il tiro da fuori, oltre che il cross. Ho pensato solo al tiro e impattare bene la palla. E' stato un gol importante". 
Sulla Juventus Next Gen: "Mi è capitano solo una volta di giocare alle 12.30, è un orario un po' particolare. Al di là di tutto, sarà quello di vincere e interrompere la loro striscia. Loro stanno bene, sarà una gara particolare e non facile". 

Su Taranto e Turris: "Dispiace per queste due squadre, per i loro tifosi. Ma è giusto che vengano escluse dal campionato. Inoltre possiamo recuperare altri due punti e sarebbe importante". 
Un messaggio finale: "Ai tifosi dico di starci vicino come stanno facendo. Il loro supporto è importante e siamo davvero felici di averli al nostro fianco". 
 

Sezione: Copertina / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 09:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print