Venghino signori, venghino! Allacciate le cinture, sta per iniziare il campionato di Serie C 2024/25. Sembrava ieri quando la stagione si chiudeva con lo spettacolo dei playoff, con l'Avellino eliminato immeritatamente dal Vicenza, quando la Carrarese batteva lo stesso Vicenza in finale, tra l'incredulità del popolo toscano. Sembrava ieri quando si diceva "ora è tempo di riposo, la prossima stagione chissà cosa ci riserverà". E invece in un battibaleno ci risiamo, si ricomincia.

E quando? Stasera! Poche ore ancora e la Serie C, parliamo del girone C, tornerà in campo con le sue squadre, le neopromosse che sognano, le grandi che sognano, le piccole che sognano e i tifosi, che ovviamente, sognano!
E' tempo di campionato signori, è tempo di tornare sui gradoni, col freddo, la pioggia, i primi caldi della prossima primavera, il mercato di gennaio, i calcoli infiniti, le tabelle per capire se ce la si può fare a vincere il campionato, a salvarsi o entrare nei playoff.

E' tempo di tornare ad emozionarsi, di esultare e soffrire. Si comincia stasera alle 20.45 con ben tre gare in programma. Giugliano-Taranto, con gli ionici in un caos tremendo, Latina-Casertana e la novità Juventus Next Gen che incuriosisce tutti, che sfiderà il Cerignola a Biella. Insomma, ci siamo, ci risiamo. Bentornato campionato!

Sezione: Copertina / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 09:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print