La Sandro Abate Five Soccer si unisce al coro di disappunto per alcune direzioni di gara che si sono registrate fino ad oggi in Serie A di Futsal. Anche la nostra squadra è stata penalizzata da decisioni dubbie da parte degli arbitri che hanno finito per condizionare l'andamento delle partite.

Il tutto a svantaggio dello spettacolo in campo.

Ribadiamo con forza la necessità di avere arbitraggi che siano all'altezza della Serie A, le Società profondono investimenti importanti per fare in modo che il movimento italiano di futsal sia attrattivo e competitivo, i Club rischiano in prima persona.

Una decisione arbitrale errata può compromettere il percorso in campionato di una squadra, falsare il torneo, condizionare la stagione... vanificare gli sforzi economici e di programmazione fatti.

Noi cerchiamo di alzare il livello di competitività, ci aspettiamo lo stesso anche da parte degli arbitri. Non c'è spazio per continui errori, ad essere protagoniste devono essere le squadre in campo non il protagonismo dei direttori di gara. Chi vuole far parte del gioco... deve essere all'altezza!

Sezione: Futsal / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 10:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print