Il tecnico del Messina, Simone Banchieri, ha parlato a fine gara dopo la sconfitta interna contro l'Avellino.
Queste le sue parole: "Abbiamo iniziato bene e nel primo tempo avremmo potuto passare in vantaggio. Poi c'è stato il calo nel secondo tempo, dovuto anche al fatto che affrontavamo un avversario forte. Non abbiamo mai smesso di lottare e nel finale abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare. Sono molto orgoglioso dei ragazzi e dei tifosi, che non smettono mai di sostenerci. Il risultato ci fa arrabbiare, ma abbiamo giocato da squadra vera, dall'inizio alla fine. È stata la miglior prestazione. Questa partita dovrebbe darci maggiore consapevolezza e motivazione. Perdere è sempre fastidioso, ma sono comunque fiero di come ci siamo comportati. Non è stato facile giocare con la penalizzazione e con la classifica riscritta, ma i ragazzi hanno fatto una buona gara. Non ricordo una parata del nostro portiere contro un avversario forte. Peccato per la sconfitta, avremmo potuto fare meglio in difesa sul gol che abbiamo subito o anche essere più fortunati nel segnare. Non so quante squadre farebbero quello che stiamo facendo noi, ma da parte nostra non molleremo fino all'ultimo. Dispiace per il risultato dopo una prestazione di questo livello".
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 18:43 UFFICIALE - Il Benevento torna al passato, panchina ad Auteri
- 18:00 Giudice sportivo, coro contro i catanesi, multato l'Avellino. Un attaccante in diffida
- 17:19 Ecco il programma di Antonini per una Serie C sostenibile: "Al prossimo consiglio di Lega farò fuoco e fiamme"
- 16:37 UFFICIALE - Il Benevento caccia Pazienza, è il secondo esonero stagionale
- 15:30 Passiatore: "Avellino e Cerignola si contenderanno la vittoria fino all'ultimo. Sui casi Taranto e Turris..."
- 15:00 Avellino-Trapani, dove vederla in tv? C'è anche l'opzione in chiaro
- 14:30 Sounas a caccia del record personale. Eguagliata la stagione di Catanzaro
- 13:45 Avellino-Trapani, ecco la designazione arbitrale del match
- 13:30 Cancellotti, che traguardo. A Messina festeggia assist e 400 presenze tra i Pro
- 13:00 Rush finale di campionato: il cammino che attende Avellino e Audace Cerignola
- 12:35 Avellino, oggi il ritorno agli allenamenti: ancora porte chiuse
- 12:30 Fortitudo, Caja: "Complimenti ad Avellino ma ogni volta che noi sfioravamo era fallo e non lo era dall'altra parte"
- 12:16 Foresti: "Grande rimonta dell'Avellino, per la promozione è tutto aperto"
- 12:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 17a giornata
- 11:30 SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andate le irpine nel girone C-D-E ed F nella 21a giornata
- 11:00 Il Punto sul Settore giovanile. La Primavera impatta con il Pescara, l'under 17 e under 16 non sbagliano con il Potenza
- 10:30 PRIMA CATEGORIA. Ecco come sono andate le irpine nel girone D ed E
- 10:15 Benevento, Pazienza già in bilico: potrebbe tornare Auteri
- 10:00 PROMOZIONE. La Savignanese fa suo il derby con il Baiano. Il Montoro conquista tre punti a Somma Vesuviana
- 09:30 ECCELLENZA. Solo il Serino porta a casa i tre punti, a bocca asciutta Solofra e Montemiletto
- 09:00 Avellino Basket, Crotti: "Abbiamo dato le risposte a noi stessi"
- 20:53 Grande prova per l’Avellino Basket, fermata la Fortitudo
- 16:53 Lega Pro, 30^ giornata: il Picerno dà una mano all'Avellino, ora a -3 dal Cerignola (0-0 al Curcio). Il Benevento pareggia
- 09:05 TS - "Avellino: il sogno è vivo con Sounas". Lescano-Patierno sono da 5, Biancolino 6,5
- 08:45 GdS - "L’Avellino punta la vetta. Sounas piega il Messina". Bene Iannarilli, Cancellotti e Rocca
- 08:20 CdS - "L’Avellino cinico sbanca Messina". Il migliore Sounas, insufficienti gli attaccanti
- 07:57 Vincere è ciò che conta in questo rush finale. Il resto si vedrà...
- 21:49 Crisi Scandone, al Paladelmauro festeggia Angri
- 21:28 VIDEO - Messina-Avellino 0-1, gli highlights
- 19:05 Lega Pro, 30^ giornata, gli anticipi: poker del Catania, blitz del Monopoli, pareggia il Potenza
- 18:24 Messina, Banchieri: "Orgoglioso dei ragazzi e dei tifosi. Non meritavamo di perdere"
- 17:48 Sounas: "Vittoria sofferta, saranno tutte battaglie da qui alla fine. Contento per il record di gol. Lo dedico a De Cristofaro"
- 17:40 Biancolino: "Contento, ma a metà. Nessuno ti regala nulla, Il campionato di C è questo. Tifosi? L'hanno vinta anche loro"
- 17:35 Vittoria e clean sheet. E un insegnamento: da qui alla fine saranno tutte battaglie
- 17:10 Messina-Avellino 0-1, le pagelle: Sounas svetta su tutti, Iannarilli salva i lupi. In tanti sotto la sufficienza
- 17:00 TuttoAvellino Award - Messina-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 16:55 FISCHIO FINALE - L'Avellino vince una partita complicatissima, e la rincorsa continua
- 16:01 Sounas fa gol, Iannarilli evita la beffa al 93': l'Avellino espugna Messina (0-1), ma quanta fatica
- 15:49 Messina-Avellino 0-1, fine primo tempo: l'inzuccata di Sounas interrompe il monologo messinese
- 13:30 TuttoAv Award - Contro la Juventus NG trionfa Lescano, poi un difensore
- 12:49 L'US Avellino festeggia tutte le donne tifose del Lupo
- 12:26 Arriva la Fortitudo, l’Avellino Basket cerca il colpaccio
- 07:47 Messina-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 21:43 Messina, sono 21 i convocati in vista dell’Avellino
- 17:30 Juventus NG, Brambilla: "Contento della reazione di Avellino, abbiamo ancora più convinzione nei nostri mezzi"
- 17:10 Verso l'esclusione anche della Turris: Catania-Turris rinviata a data da destinarsi
- 16:57 Avellino, ecco i convocati. Rientrano Frascatore e Tribuzzi
- 16:50 Esclusione del Taranto e società penalizzate, lunedì convocato il Consiglio Direttivo della Lega Pro
- 16:20 In vista del Benevento, la Casertana rinforza l'attacco
- 15:45 Come cambia la classifica senza il Taranto: la nuova graduatoria