L'Avellino batte di misura la Juve Stabia e accede ai quarti di finale di Coppa Italia. La decide Patierno, Pane sventa due pericoli. Maisto con personalità, Benedetti si riprende la difesa. Le pagelle di Avellino-Juve Stabia 1-0.

Pane 7 – Primo tempo con il brivido provocato dal tiro di Erradi deviato da Sannipoli, poi a inizio ripresa vola all’incrocio dei pali per respingere un tiro dalla distanza provato da Gerbo. Super anche sulla punizione di Marranzino.

Nosegbe-Susko 6 – Ha un buonissimo fisico e tiene bene la posizione, Bentivegna e Guarracino, che si alternano dalle sue parti, lo soffrono. Spreca anche un giallo per fermare Marranzino.

(26’ st Cionek 6 - Poco più di venti minuti per riprendere confidenza con il campo dopo un lungo stop. Il suo rientro è una bellissima notizia).

Benedetti 6,5 – In avvio qualche intervento stilisticamente non perfetto, ma rientrava dopo quasi un mese di stop per infortunio. Poi prende confidenza con la partita e non fa vedere palla a Rovaglia.

Casarini 6 – Braccetto di sinistra all’occorrenza, con esperienza sbroglia qualche situazione difficile.

Sannipoli 6 – Ricuce qualche strappo sulle ripartenze della Juve Stabia, ma in fase d’attacco si vede poco o nulla. Devia un tiro di Erradi e quasi rischia di fare autogol (senza colpe).

Maisto 6,5 – L’unico tiro in porta del primo tempo è il suo. Parte a destra, poi si sposta subito a sinistra ed è il migliore a centrocampo nel primo tempo.

Dall'Oglio 6 – Entra da tergo su Maselli e becca subito un giallo (intervento duro e con poco senso). Con il suo destro si procura il corner, che calcia preciso a centro area, per il gol di Patierno.

(16’ st Palmiero 6 - Mette ordine al reparto nelle battute finali, rimedia un giallo per un intervento troppo irruento nel momento di maggiore garra).

D'Angelo 6 – Discreta intensità a centrocampo, senza strafare. Poca presenza nelle azioni d’attacco, ma bene in fase di copertura. Prende pure lui un giallo sciocco.

(26’ st Mazzocco 6 - Ha bisogno di giocare, qualche scatto a vuoto e un buon impegno a centrocampo).

Falbo 6 – Poca spinta sulla sinistra, ma molto utile nei ripiegamenti difensivi. Quasi 90 minuti inseriti nelle gambe.

(39’ st Ricciardi sv).

D'Amico 5 – Svagato, impacciato nei movimenti, ma va capito perché gli manca il ritmo partita. Pazienza prova a scuoterlo, i compagni lo rincuorano, ma sbaglia tanto, anche l’assist a Patierno in un contropiede due contro uno sprecato malamente.

(16’ st Lores Varela 5,5 – Non ha un buon impatto sulla partita, due, tre palloni buttati via senza convinzione e pochi spazi per rendersi pericoloso).

Patierno 7 – Nel primo tempo si vede solo con un pallonetto da metà campo che non preoccupa Esposito. La sblocca con un colpo di testa da bomber di razza, sganciandosi dalla marcatura di Folino. Nel finale difende palla come un ossesso e fa passare minuti importanti.

All.: Pazienza 6,5 - Con le seconde linee approda ai quarti di finale di Coppa dopo due stop in campionato. Vittoria che fa morale.

Sezione: Le pagelle / Data: Mer 29 novembre 2023 alle 20:39
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print