L'Avellino conquista la prima vittoria in campionato con la doppietta di Patierno al Foggia. L'attaccante è il migliore dei lupi, Palmiero sontuoso, D'Ausilio è imprendibile. Le pagelle di Avellino-Foggia 2-1.

Iannarilli 6,5 - Inoperoso fino al destro di Orlando che annulla in angolo. Si fa beffare sul primo palo da Zunno, ma agguanta il pallone calciato da Orlando da quasi 25 metri, facendo esultare il Partenio-Lombardi.

Cancellotti 6,5 - Sporca la prestazione con l'ammonizione che gli costerà il Crotone. Ha il merito di resistere a un fallo, nell'azione del primo gol, mantenendo viva l'azione che poi Palmiero rifinirà per Patierno. Sprinta sulla destra e crea superiorità. 

Rigione 6,5 - Fascia di capitano al braccio, cancella Murano, che non tocca palla ed esce tra i fischi dei suoi ex tifosi.

(44' st Benedetti sv). 

Enrici 6 - Fa buona guardia, anche se non manca qualche leggera sbavatura nel controllo palla e in fase di impostazione. 

Frascatore 6 - Rischia grosso quando si fa sorprendere dalla rimessa laterale che innesca Orlando, che quasi accorcia le distanze. Unica pecca in una prova positiva. 

(38' st Liotti sv). 

De Cristofaro 6,5 - Corre tanto e respinge i pochi attacchi del Foggia. Non abbassa il ritmo quando la stanchezza inizia a farsi sentire. 

Palmiero 7 - Prestazione impeccabile, nulla da eccepire. Suo l'assist per il primo gol di Patierno, ma in generale gestisce palla con estrema eleganza e non butta via un pallone. Ottima prova. 

Sounas 6,5 - La migliore prova in biancoverde. Spezza il gioco e riparte sempre con grande qualità. Colpisce il palo con una conclusione sporcata, che a fine primo tempo avrebbe chiuso definitivamente i giochi. 

(38' st Mutanda sv). 

D'Ausilio 7 - Imprendibile per gli avversari, entra nell'azione del gol del vantaggio, fa espellere Danzi ed è costantemente una spina nel fianco. 

(44' st Redan sv). 

Patierno 7,5 -  È mancato come il pane agli affamati. Segna due volte di testa, da attaccante di razza e da opportunista. Con lui in forma, l'Avellino può risalire la china.

(18' st Vano 6 - Fa a sportellate con i difensori avversari e sfiora il 3-0 di testa). 

Gori 6,5 - Si sacrifica tanto con ripiegamenti difensivi anche oltre il novantesimo. Impegna due volte Perina e lo fa sbagliare nell'occasione del 2-0. 

All.: Biancolino 7 - Con il 4-3-1-2 e il ritorno di Patierno sblocca l'Avellino. Buone trame di gioco, intensità e sacrificio. La squadra sembra essere sulla via del rilancio.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 22:54
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print