L'Avellino manca ancora l'appuntamento con la vittoria nel 2023 e lascia per strada altri due punti. Male Aya, Rizzo e Tounkara. Si salvano Auriletto e D'Angelo. Le pagelle di Avellino-Latina 0-0. 

Marcone 6 – Respinge la conclusione centrale di Carissoni nel primo tempo, mai impegnato nella ripresa.

Rizzo 5 – Passo indietro rispetto a Messina. Perde due volte di vista Carissoni, che colpisce di testa (alto) e con un rasoterra sventato da Marcone. Ammonito, Rastelli lo tira via nell’intervallo.

(1’ st Ricciardi 5,5 - Più propositivo di Rizzo, anche se ugualmente fumoso. Prova la conclusione sugli sviluppi della traversa di D'Angelo).

Aya 5 – Ha due possibilità per battere a rete di testa, ma cicca le conclusioni da buona posizione. In marcatura soffre la fisicità di Belloni, prende un giallo e non rientra nella ripresa. Insufficiente.

(1’ st Moretti 6 - Nella ripresa l'Avellino non rischia nulla in difesa e lui se la cava senza problemi).

Auriletto 6,5 – Regge l’urto su Fabrizi ed è sicuramente più concentrato del compagno di reparto. Ha pure l’occasione più nitida della partita per sbloccare l’incontro, ma Tonti gli nega la gioia del gol.

Tito 5,5 – Polveri bagnate, non riesce ad avanzare e a creare pericoli con il suo sinistro.

D'Angelo 6 – Prova a inserirsi tra le linee e qualche giocata in mezzo al campo, colpisce una traversa con una giocata fortunosa. Con una gamba e mezza (infortunio a metà primo tempo) non può fare di più.

(39' st Maisto sv).

Casarini 5,5 – Non brilla in cabina di regia, meglio se c’è da fare legna in mezzo al campo.

Mazzocco 5,5 - Impegna Tonti con un colpo di testa, ma in mezzo al campo sbaglia troppe giocate. 

Kanoute 5,5 – Disattento, finisce tre volte in fuorigioco nei primi 50’. Ma è sua una delle poche occasioni create dall'Avellino (destro nel primo tempo, sventato da Tonti).

Tounkara 5 – Non è una punta centrale e lo dimostra andando in difficoltà quando deve lavorare di sponda o attaccare la porta. Si impegna, arretrando il suo raggio d’azione, ma non è bastato.

(16’ st Gambale 5,5 – Non è lui la panacea ai mali in attacco dell’Avellino. Manda alto di testa nel recupero, anche se non era semplice far gol).

Russo 5,5 – Non dà punti di riferimento al Latina e nel primo tempo è il più in palla, ma nella ripresa morde il freno e finisce per farsi assorbire dalla mediocrità della squadra.

(27' st Trotta 5,5 - Si barcamena al limite dell'area, ma di pericoli non ne crea). 

All.: Rastelli 5 - I rinforzi sono arrivati, manca l'attaccante è vero, ma a latitare nelle ultime settimane è soprattutto il gioco. 

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 16:34
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print