Serata bellissima ieri sera al Partenio-Lombardi, dopo Avellino-Altamura, con i lupi che hanno festeggiato il ritorno in Serie B dopo la promozione conquistata la settimana scorsa contro il Sorrento. Una serata particolare e di gioia anche per un avversario di ieri sera, ma legatissimo ai colori dell'Avellino. 
Parliamo di Pasquale Pane, portiere che in questa stagione ha difeso i pali dell'Altamura e ieri sera era in campo dall'inizio contro l'Avellino. Pane è in prestito secco e tra qualche settimana tornerà in biancoverde. Ieri sera, a fine gara, con la compagna e la famiglia, si è recato sotto la Curva Sud a festeggiare la promozione dell'Avellino. Un gesto non passato inosservato e applaudito dallo stadio. Anche lo stesso Pasquale ha postato i video sui social. 
Pasquale Pane, un vero lupo, uno dei primi acquisti dell'era D'Agostino, nell'estate 2020, sarebbe stato l'unico reduce dal primo anno, ma purtroppo la scorsa estate la precedente area tecnica ha deciso per la cessione, in prestito, all'Altamura. Pasquale Pane meritava di festeggiare al Partenio e il calendario, gli ha regalato questa grande chance, ieri sera, anche se avrebbe meritato di farlo con i colori biancoverdi addosso. Quei colori che da luglio difenderà di nuovo, perchè anche lui avrebbe meritato la conquista della Serie B. Pasquale Pane, lupo vero. 

Pasquale che ha condiviso il post della moglie, con la data del 27 aprile 2025 e la frase: "Grazie Avellino, per noi è stata un'emozione doppia, ma soprattutto grazie a chi ci ha scritto la sera della vittoria del campionato". E siamo certi, sabato sarà in Tribuna anche per Avellino-Padova, perchè la festa non finisce qui. 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 20:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print