L'Avellino è stato ospite questo sera al Memorial Dino Gasparro: solito grande entusiasmo da parte dei tifosi, cori e incitamenti per tutti, fumogeni e grande carica in vista dell'avvio del campionato. Ai microfoni dei media presenti si è soffermato il capitano Marco Armellino che ha dichiarato: "Ringrazio a nome della squadra chi ci ha invitato a questo evento, è sempre un piacere partecipare a un memorial così sentito. Siamo consapevoli di dove siamo, anche i nuovi hanno capito dove si trovano, una piazza esigente che vuole andare via da questa categoria. Non ci nascondiamo, conosciamo le ambizioni del presidente, la società vuole vincere il campionato, sta a noi partire forte, dimostrare di essere la squadra da battere. Fa piacere sentire i tifosi vicini, spero che per tutto l'anno saremo un corpo solo così potremo andare lontano.

Sto affrontando benissimo questa nuova sfida, ho già fatto il difensore in passato, quando mi è stato comunicato mi sono fatto trovare pronto, sta a me dimostrare. Armellino si farà trovare pronto ma è tutto l'Avellino che deve dimostrare di essere la protagonista del campionato, dalla prima all'ultima giornata. Con i nostri tifosi giocare fuori casa è come giocare in casa, sono qui al secondo anno ma da sempre i tifosi sono stati vicini a questa squadra. Domenica si va a Picerno, l'anno scorso abbiamo fatto fatica su quel campo ma non solo noi, io e Palmiero non ci saremo ma vogliamo partire forte e tiferemo da fuori per i nostri compagni.

Abbiamo preso giocatori esperti che hanno giocato in piazze importanti, questa sera tutti hanno capito dove si trovano e che devono dare tutto per portare l'Avellino dove merita. Rigione? Un amico oltre che un compagno, la concorrenza fa sempre bene poi l'allenatore sceglie. Durante la settimana proviamo poi ogni partita è una storia a sé".

Sezione: Focus / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 21:43
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print