Il giudice sportivo si è espresso dopo la 35^ di campionato. Come previsto, per Cosimo Patierno è arrivata una giornata di squalifica, per sopraggiunto limite di cartellini gialli, che gli farà saltare la gara contro il Monopoli. I biancoverdi pugliesi non avranno squalifiche da fronteggiare.

Il Catania è stato multato di 2.500 euro, "per avere, la quasi totalità dei suoi sostenitori (circa 90%) posizionati nel Settore Curva Nord, intonato: 1. al 18° minuto del primo tempo, un coro offensivo nei confronti dei tifosi avversari ripetuto per un minuto; 2. al 23° minuto del primo tempo, un coro offensivo e insultante nei confronti dei tifosi avversari (ripetuti per un minuto consecutivamente); B) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud e Tribuna Centrale, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato: 1. al 12° minuto del primo tempo, una bottiglietta di plastica piena sul recinto di gioco, senza conseguenze; 2. al 43° minuto del secondo tempo, tre monetine indirizzate verso i componenti della panchina avversaria, senza conseguenze; 3. al termine della gara, due bottigliette di plastica piene indirizzate verso i giocatori avversari che sfioravano i Collaboratori della Procura Federale; 4. al termine della gara, un accendino nel recinto di gioco, senza conseguenze".

Il Sorrento, che l'Avellino affronterà dopo il Monopoli, perde il centrocampista Cuccurullo, che dovrà scontare due giornate di squalifica. Per il Cerignola squalificati i difensori Visentin e Coccia.

Sezione: Focus / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 17:20
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print