La sfortuna e l'imprecisione degli attaccanti ferma l'Avellino sul pari contro il Vicenza (0-0). Patierno e Marconi tradiscono, Rigione annulla Ferrari. Bene il centrocampo. Le pagelle di Avellino-Vicenza 0-0.

Ghidotti 6 - Una partita quasi da spettatore, perché le uniche conclusioni del Vicenza sorvolano la traversa. Si sporca i guanti al 92' sul colpo di testa ravvicinato di Golemic. 

Cionek 6 - Primo tempo di sofferenza, vede scappar via più volte Delle Monache e solo gli aiuti di Armellino e Sgarbi evitano guai peggiori. Sfortunato nel colpire la traversa nel primo tempo. Nella ripresa prende le misure al giovane attaccante e chiude in crescendo. 

Rigione 6.5 - Altra prova molto positiva, annulla Ferrari dopo averlo fatto con Di Carmine. Se non ci arriva con le buone, usa le maniere forti.

Frascatore 6.5 - Riscatta due prove deludenti contro il Catania con una prestazione accorta e precisa, su Della Morte, che non la vede quasi mai. 

Sgarbi 6 - Un'altra partita di sacrificio, gioca a tutto campo nel primo tempo, chiude su Costa e Delle Monache, ma arriva poco lucido in attacco.

(30' st Marconi 5 - Sorpreso dall'uscita a vuoto di Confente, manda sul fondo il pallone della vittoria nel finale. Peccato, perché l'impegno non era mancato). 

Armellino 6.5 - Elegante nella giocata e nel portare palla, aiuta Cionek nel primo tempo su Delle Monache ed è nel vivo del gioco. Tra i migliori in campo. 

Palmiero 6.5 - Non era facile giocare questa partita dopo una lunga assenza dai titolari. Parte malino, si fa ammonire subito, ma poi viene fuori bene.  

(37' st Dall'Oglio sv). 

D'Ausilio 6 - Meno prorompente, più impegnato a contenere. Ma fa comunque bene. Pennella un bel cross per Patierno, che spreca di testa. 

(37' st Rocca sv). 

Liotti 6 - Non concede il bis, ma nel primo tempo regala due cioccolatini a Patierno, che non ringrazia e spreca. Affaticato, lascia il campo dopo un'ora di gioco.

(17' st Ricciardi 6 - Entra timido in partita, poi cresce nel finale e vede Marconi sprecare un suo assist). 

Gori 6 - Fa valere il fisico contro i difensori del Vicenza e timbra una clamorosa traversa con un siluro di sinistro che quasi manda giù il legno.

(17' st Russo 6.5 - Sta bene e non è detto che al ritorno non possa partire titolare. Lo meriterebbe. Ottimo approccio alla partita). 

Patierno 4.5 - Ne sbaglia tre davanti alla porta del Vicenza, clamoroso l'ultimo, a porta vuota (forse c'era la spinta di Laezza). Sta tradendo nei playoff dopo aver dominato in campionato. Urge una svegliata.

All.: Pazienza 6.5 - Vince la sfida in panchina con Vecchi, che soffre le continue modifiche apportate alla squadra. Un buon augurio per il ritorno.

Sezione: Le pagelle / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 23:21
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print