L'Avellino rimonta e batte il Catania volando in semifinale playoff con le reti di Liotti e D'Ausilio nella ripresa. Sono loro i migliori in campo, Rigione svetta in difesa, attaccanti spuntati, Russo cambia volto ai lupi. Le pagelle di Avellino-Catania 2-1.

Ghidotti 5.5 - Cianci lo fulmina sul primo palo, che lui copre male e in ritardo. Vola sulla sventola di Cicerelli, che era centrale.

Cancellotti 6 - Agisce da terzino, mette al centro un paio di buoni cross nel primo tempo, ma un giallo nella ripresa lo tirerà fuori dalla lotta martedì col Vicenza.

(36' st Ricciardi sv).

Rigione 7 - Non fa muovere Di Carmine, che non arriva mai alla conclusione e neppure avrebbe potuto provarci vista la marcatura a francobollo dell'ex Cosenza. 

Frascatore 5.5 - Non riscatta l'errore su Cianci, marcato male in occasione del gol, con il cross che D'Ausilio raccoglie e spedisce in porta. Per fortuna non incontrerà più Cianci almeno per qualche mese.

Liotti 7 - Spreca da centro area nel primo tempo calciando alto, ma indovina il jolly, col piede debole, infilando l'incrocio dei pali, avviando la rimonta biancoverde.

(25' st Marconi 6 - Un colpo di testa sul fondo e un discreto apporto alla causa). 

De Cristofaro 6 - Meno arrembrante del solito, ma comunque efficace nelle chiusure. Esce stremato nel finale.

(36' st Dall'Oglio sv). 

Armellino 6.5 - Riscatta la brutta prova dell'andata, con una prestazione di sostanza. Buon giro palla, si fa vedere anche in fase offensiva. Appoggia l'assist a Liotti che fa esplodere lo stadio.

D'Ausilio 7 - Nel vivo del match dall'inizio, indovina un sinistro chirurgico che fa saltare il banco e lancia l'Avellino in semifinale playoff. 

Sgarbi 5.5 - Non è brillante nella giocata, non riesce a calciare in porta, né a creare grossi pericoli. Un mezzo voto in più per la posizione troppo defilata in campo.

(40' st Cionek sv). 

Patierno 5.5 - Calcia alto nel primo tempo, poi si avvita nella ripresa e di testa non inquadra la porta. Fatica a pungere, ma sta carburando. 

Gori 5.5 - Prova a far valere il fisico, ma ci riesce poco, soprattutto nel primo tempo. 

(25' st Russo 6.5 - Entra lui e l'Avellino trova linfa vitale per il colpo di reni nel finale. Punta l'uomo, si sovrappone, crea pericoli. Ottimo approccio alla partita).

All.: Pazienza 6.5 - Schiera l'Avellino col 4-3-1-2, ma Sgarbi è troppo defilato. Quando manda in campo Russo le cose cambiano e l'Avellino passa il turno.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 22:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print